Rinnovo della Commissione di valutazione dell'attività formativa
Cari Colleghi,
il Consiglio dell’Ordine ha avviato la procedura per il rinnovo della Commissione di valutazione dell’attività formativa di cui all'articolo 20 del regolamento n. 3/2013 per la formazione professionale continua (Delibera CONAF del 23 ottobre 2013) che avrà il compito di supportare il Consiglio nelle attività previste dall’art. 11 comma 2.1 dello stesso regolamento.
I Colleghi che intendono proporre la propria candidatura a componente della Commissione di valutazione dovranno far pervenire alla segreteria dell’Ordine la loro richiesta, come da allegato modulo, entro l’ 08 NOVEMBRE 2021. Si fa presente che, sempre a norma dell’art. 20 del Regolamento, la Commissione deve essere composta da tre membri effettivi e tre membri supplenti scelti tra i colleghi con almeno 10 anni di anzianità di iscrizione all’Albo.
La richiesta potrà essere trasmessa secondo le seguenti modalità: all’indirizzo PEC dell’Ordine Provinciale
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
, mediante consegna a mano alla segreteria dell’Ordine.
Si allega alla presente modulo di proposta della candidatura e copia del Regolamento Conaf n. 3 /2013 per la Formazione Professionale Continua.
Cordiali saluti
Consiglio ODAF SALERNO
L’O.D.A.F Salerno comunica.
L’O.D.A.F Salerno comunica agli iscritti che:
La Regione Campania sta provvedendo ad aggiornare il prezzario delle opere pubbliche per l’anno 2022. A tale proposito è stata richiesta la partecipazione ai tavoli tecnici per la definizione degli aggiornamenti delle voci di costo di nostra competenza dei Dottori Agronomi e Forestali. Gli iscritti interessati a partecipare ad un gruppo di lavoro sul tema specifico, sono invitati ad inviare una mail di adesione, entro il 29/10/2021.
Testo mail: adesione gruppo di lavoro
Indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Oggetto: gruppo tecnico
L’O.D.A.F Salerno.
Candidatura Consiglio di Disciplina Territoriale PROROGA TERMINI
Prot. 618 D/1
Salerno, 11 Ottobre 2021
Oggetto: Candidatura Consiglio di Disciplina Territoriale. - Proroga termini.
Facendo seguito a precedente comunicazione di pari oggetto del 01/10/2021 – prot. n. 575, si rende noto che il termine per proporre la propria candidatura a componente del Consiglio di Disciplina Territoriale è prorogato alle ore 17:00 del giorno 19 ottobre 2021.
A tal proposito, si ricorda che:
- la dichiarazione di disponibilità potrà essere trasmessa usando le seguenti modalità:
1) a mano alla segreteria dell’Ordine nei giorni di apertura della sede;
2) all’indirizzo PEC dell' Ordine Provinciale: PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- ogni informazione sulle procedure di costituzione dei Consigli di Disciplina Territoriale potrà
essere assunta consultando la pagina web del sito CONAF all’indirizzo: httpp://www.conaf.it/consigli-disciplina-territoriali-2013-2018-0
Si allega alla presente il modello di dichiarazione attestante la disponibilità per la costituzione del Consiglio di Disciplina Territoriale.
Candidatura Consiglio di Disciplina Territoriale
Oggetto: Candidatura Consiglio di Disciplina Territoriale.
Ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. 137/2012 è necessario avviare la procedura per la costituzione del Consiglio di Disciplina Territoriale a cui competerà la funzione disciplinare per il prossimo quadriennio 2021-2025.
I colleghi che intendono proporre la propria candidatura a componente del Consiglio di Disciplina Territoriale dovranno far pervenire alla segreteria dell’Ordine la loro dichiarazione di disponibilità, redatta secondo il modello allegato e corredata dal proprio curriculum professionale, entro le ore 12,00 di lunedì 11 ottobre 2021.
La dichiarazione di disponibilità potrà essere trasmessa usando le seguenti modalità:
- a mano alla segreteria dell’Ordine nei giorni di apertura della sede;
- all’indirizzo PEC dell' Ordine Provinciale: PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ogni informazione sulle procedure di costituzione dei Consigli di Disciplina Territoriale potrà essere assunta consultando la pagina web del sito CONAF all’indirizzo: httpp://www.conaf.it/consigli-disciplina-territoriali-2013-2018-0
Si allega alla presente il modello di dichiarazione attestante la disponibilità per la costituzione del Consiglio di Disciplina Territoriale.
Distinti saluti
CARICHE CONSIGLIO ODAF SALERNO QUADRIENNIO 2021 - 2025
In ottemperanza al disposto di cui all'art. 11 della L. 7 gennaio 1976 n. 3, modificato ed integrate dalla L. 10 febbraio 1992 n. 152 e dal D.P.R. 8 luglio 2005 n. 169, il Consiglio di questo Ordine ha provveduto, nella seduta del 20 settembre 2021, all'attribuzione delle cariche interne ed ha assunto la seguente composizione:
- Consigliere Presidente Maurizio Camillo
- Consigliere Vice Presidente Raffaella Buonerba
- Consigliere Segretario Iolanda Busillo
- Consigliere Tesoriere Salvatore Malatino
- Consigliere Giuseppe Cardiello
- Consigliere Antonio Ferrara
- Consigliere Rossella Robusto
- Consigliere Giuseppe Russo
- Consigliere junior Antonio Lettieri
Odaf Salerno
SCRUTINIO ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL'ORDINE DI SALERNO
SCRUTINIO DEI VOTI TELEMATICI
ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL'ORDINE DI SALERNO
Cari colleghi, alle ore 18 si sono concluse le operazioni di voto per il rinnovo del consiglio dell'ordine dei dottori agronomi e dottori forestali di Salerno per il quadriennio 2021/2025.
Il numero di votanti è stato di 341 su 443 aventi diritto al voto pari al 76,97%.
Domani mattina, 12/09/2021, alle ore 9.00 inizieranno le operazioni di scrutinio dei voti telematici.
A causa dell'emergenza sanitaria, al fine di evitare assembramenti, le operazioni di scrutinio potranno essere seguite in videoconferenza sulla piattaforma zoom dell'ordine a partire dalle 9.00 collegandosi al seguente link:
https://us02web.zoom.us/j/84828833048?pwd=SlhRcExoQ2ZCajRnc1BUUkswakZ3UT09
Il Presidente
Carmine Maisto
PROPOSTA DI MODIFICA E CORRETTIVI AL REGOLAMENTO DI TUTELA E GESTIONE SOSTENIBILE DEL PATRIMONIO FORESTALE REGIONALE
Cari colleghi, nell'ambito dell'intensa attività di collaborazione e confronto con l'Ufficio Centrale Foreste e Caccia della Regione Campania, l'ODAF Salerno ha raccolto, tra i propri iscritti, una serie di proposte correttive al REGOLAMENTO DI TUTELA E GESTIONE SOSTENIBILE DEL PATRIMONIO FORESTALE REGIONALE. Come già evidenziato in precedenti incontri con la federazione e con gli uffici regionali, l'attuale formulazione del regolamento risulta, per molti aspetti, di difficile interpretazione e applicazione.
Convocazione Assemblea Ordinaria 2021 per l’approvazione dei conti
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA 2021 PER L’APPROVAZIONE DEI CONTI
A norma dell’art. 17 della Legge 3/76, modificata ed integrata dalla legge152/92 è convocata l’Assemblea Ordinaria degli iscritti che si terrà in prima convocazione il giorno 30 marzo 2021 alle ore 7:00 ed in seconda convocazione il giorno 31 marzo alle ore17:30 tramite videoconferenza attraverso piattaforma zoom previa registrazione al link https://forms.gle/grm5adaGc2kDbCE37 in osservanza delle misure previste dal DPCM 18/10/2020 art. 1 lettera d punto 5 e successive modifiche e integrazioni ed in considerazione del perdurare dello stato di emergenza sanitaria,
con il seguente: O.d.G.
1) Relazione del Presidente;
2) Relazione del Tesoriere;
3) Approvazione del conto consuntivo 2020;
4) Approvazione del conto preventivo 2021;
5) Varie ed eventuali.
Comunita' Montana Bessento Lambro e Mingardo PER IL RECLUTAMENTO, A TEMPO PIENO E DETERMINATO PER ESAMI, DI N. 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO DI AREA TECNICA - CAT. D1. MODIFICA REQUISITI DI ACCESSO E RIAPERTURA TERMINI
Cari colleghi, in data 11/12/2020 la COMUNITA' MONTANA BUSSENTO LAMBRO E MINGARDO ha pubblicato il bando n° 995 PER IL RECLUTAMENTO, A TEMPO PIENO E DETERMINATO PER ESAMI DI N. 1 ISTRUTTORI DIRETTIVI DI CATEGORIA D1 (1 AREA TECNICA), che offre anche alla nostra categoria la possibilità di partecipare.
Il bando è stato pubblicato al fine di ampliare i requisiti specifici di accesso attraverso l'estensione della gamma dei titoli di studio e di prevedere un adeguato livello di qualificazione professionale attraverso l’iscrizione ad uno degli Ordini professionali dell’ambito tecnico-scientifico di appartenenza. L'attuale bando segua alla richiesta di modifica che l'ODAF salerno aveva inviato con la nota del 06/11/2020 e che chiedeva di correggere la precedente pubblicazione che, neella sua formulazione originaria, escludeva la possibilità, per la nostra categoria, di concorrere al posto di istruttore direttivo di area tecnica categoria D1.
Richiesta nominativi per commissione giudicatrice ai sensi dell’art. 77 D.Lgs n. 50/2016 affidamento incarico del Piano di gestione forestale di Atena Lucana
Richiesta nominativi per commissione giudicatrice ai sensi dell’art. 77 D.Lgs n. 50/2016 affidamento incarico del Piano di gestione forestale di Atena Lucana
Cari colleghi,
il Comune di Atena Lucana deve affidare l’incarico di redazione del piano di gestione forestale ed a tal fine ha indetto una procedura negoziata a cui sono stati invitati 7 operatori economici, in possesso dei requisiti richiesti, che avevano manifestato la loro disponibilità a seguito della pubblicazione di avviso esplorativo di prot. 4096 del
06.07.2020, finalizzato proprio all’acquisizione di manifestazione di interesse per l’affidamento dell’incarico di redazione del “Piano di Gestione Forestale dei beni silvo-pastorali del comune di Atena Lucana”. Atteso che il criterio di aggiudicazione previsto per l’affidamento dell’incarico è quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa, di cui all’articolo 95 comma 3 del D. Lgs n. 50/2016, si rende necessaria la nomina di una Commissione Giudicatrice, ai sensi dell’art. 77 dello stesso D.Lgs n. 50/2016, per la
valutazione delle offerte dal punto di vista tecnico ed economico.
Altri articoli...
- DISPOSIZIONI SEDE O.D.A.F. SALERNO IN SEGUITO ALLE LIMITAZIONI IMPOSTE IN CAMPANIA DAL DPCM DEL 13 NOVEMBRE 2020
- Successo dell'azione a difesa delle competenze dei dottori agronomi e dottori forestali - Ottenuta la modifica del bando della comunità Montana del Bussento Lambro e Mingardo
- Azione a difesa delle competenze dei dottori agronomi e dottori forestali - Nota inviata alla comunità Montana del Bussento Lambro e Mingardo
- Azione a difesa della categoria nel campo della pianificazione forestale - Ottenuto l'annulamento dell’integrazione all’avviso esplorativo di prot. 4096 del 06.07.2020, pubblicata con avviso di prot. 4448 del 16.07.2020 dal Comune di Atena Lucana
- Atto di diffida nei confronti del Comune di Atena Lucana - azione di difesa delle nostre competenze in ambito di pianificazione forestale
- Ripresa delle attività di segreteria presso la sede dell'Ordine in via Ligea, 112
- Approvazione del progetto di bilancio consuntivo 2019 e preventivo 2020
- PROVVEDIMENTO N° 01/2020
- Misure di contenimento dell'emergenza epidemiologica Covid-19. Accesso agli uffici di segreteria
- LA NUOVA DISCIPLINA FITOSANITARIA EUROPEA