Master “REACH :Registration, Evaluation, Authorisation and restriction of Chemicals (CE n.1907/2006)"
L'Ordine patrocina il Master “REACH :Registration, Evaluation, Authorisation and restriction of Chemicals (CE n.1907/2006)”organizzato presso la Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli "Federico II", in collaborazione con il Ministero della Salute, il Ministero dello Sviluppo Economico ed il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il Master di II livello in REACH: Registration, Evaluation, Authorisation and restriction of Chemicals (CE n.1907/2006), per l’ anno accademico 2011/2012 (II Edizione).
Epap: assicurazione LTC
L'Epap ha approntato per i propri iscritti il servizio LTC (Long Term Care) gratuito.
L’assicurazione LTC sarà attiva nelle prossime settimane, saranno assicurati tutti gli iscritti di età inferiore ai 70 anni, in regola con la contribuzione, con esclusione di coloro i quali per loro precisa volontà e determinazione comunicheranno di volere essere esclusi.
Corsi di formazione per RSPP e per Coordinatore della sicurezza nei cantieri
Come già noto agli iscritti, questo Ordine, in collaborazione con quello degli Ingegneri della Provincia di Salerno ha organizzato, presso la nostra Sede in Via Ligea, 112 il corso base per R.S.P.P. (Responsabile dei Servizi di Prevenzione e Protezione) – Modulo C.
Servizio on line di prenotazione per la presentazioe atti di aggiornamentocon procedura PREGEO E DOCFA
Pubblichiamo la nota inviata dall'Agenzia del Territorio - Ufficio provinciale di Salerno in merito al servizio on line di prenotazione per la presentazione atti di aggiornamento con procedura PREGEO E DOCFA
Informativa EPAP Prot. 18886/11 del 21.12.2011
Si ricorda a tutti gli iscritti agli albi che il D.Lgs 10 febbraio 1996, n. 103 ha sancito
l’obbligatorietà dell’iscrizione all’EPAP per tutti quei professionisti Attuari, Chimici,
Geologi, Agronomi e Forestali che esercitano la libera professione, sia in forma singola che
associata, anche se in forma occasionale ed anche se svolgono contemporaneamente attività di
lavoratore dipendente.
Chiusura della sede per le festività natalizie
Si comunica che la sede dell'Ordine rimarrà chiusa per le festività natalizie dal 27 al 30 dicembre e riaprirà regolarmente il giorno lunedì 2 gennaio 2012.
Per comunicazioni urgenti collegarsi alla sezione "contatti" del sito
L'Ordine incontra il Presidente Nazionale
Il Consiglio dell'Ordine invita a partecipare all'evento organizzato per il giorno 15 dicembre 2011 presso il Mediterranea Hotel a Salerno, in via Salvatore Allende, con inizio alle ore 17.00. Interverranno il Presidente del Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, dott. agr. Andrea Sisti, sull'attuale questione di riforma degli ordini professionali, il Consigliere Nazionale, dott. agr. Giuliano D'Antonio, sui risultati emersi nel Congresso Nazionale, il Presidente dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Salerno, dott. agr. Domenico Maisto, sulle attività svolte dall'Ordine nel corso dell'anno che va concludendosi. Sarà consegnata una targa ricordo ai colleghi che hanno raggiunto i 50 anni di iscrizione all'Albo, nuovi "Senatori" dell'Ordine.
Comunicazione del Presidente:incontro con gli iscritti
Anche quest’anno il Consiglio dell’Ordine realizzerà il consueto incontro di fine anno con gli iscritti per un affettuoso scambio di auguri in vista delle festività natalizie e per l’imminente inizio del nuovo anno.
Workshop "Biocity. La città Intelligente"
L’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Salerno patrocina il Workshop sulla bioarchitettura e sulla bioedilizia “Biocity la Città Intelligente” organizzato dal Comune di Salerno e dall’Associazione Fedora che si terrà il giorno 2 dicembre 2011.