SEMINARIO IN VIDEOCONFERENZA SULLA BONIFICA ECOCOMPATIBILE DEI SUOLI AGRICOLI CONTAMINATI

Valutazione attuale:  / 7
ScarsoOttimo 

 

L'Ordine dei dottori Agronomi e dottori Forestali di Salerno, in collaborazione con il dipartimento di agraria dell'Università Federico II di Napoli, la Società Italiana della Scienza del Suolo, la Società Italiana di Agronomia, l'Associazione Italiana Architettura del Paesaggio sez. Campania, Basilicata e Calabria ha organizzato una videoconferenza dal titolo:

 

"La bonifica ecocompatibile dei suoli agricoli contaminati.Guida operativa al protocollo ECOREMED"

programma

 

L'evento si terrà il prossimo 3 giugno sulla piattaforma Zoom dell’Odaf Salerno a partire dalle ore 16,00 e si concluderà alle ore 18,30. La partecipazione all’evento sarà gratuita e darà diritto al riconoscimento di 0,3125 CFP per gli iscritti all’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali secondo il Regolamento CONAF n.ro 3/2013 mentre per gli iscritti ad altri Ordini e Collegi saranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali secondo i propri regolamenti.

Per l’iscrizione è necessario prenotarsi cliccando sul seguente link https://forms.gle/c7qpyqbyJ8zSAQzbA e, una volta completata la procedura di prenotazione, vi apparirà la conferma con il link per la registrazione alla piattaforma zoom dell’odaf Salerno. Procedendo alla registrazione su zoom vi arriverà in automatico una mail di conferma con l’accesso alla videoconferenza.

 

 

Dopo il saluto introduttivo del Direttore Dipartimento di Agraria Università Federico II Napoli, Prof. Matteo Lorito e del Presidente dell'ODAF Salerno Dott. Carmine Maisto, saranno esposte le relazioni del Dott. Antonio di Gennaro, agronomo di Risorsa srl, del Prof. Fabio Terribile del Dipartimento di Agraria, Università Federico II di Napoli, Direttore Centro Interdipartimentale CRISP, della Prof. Paola Adamo del Dipartimento di Agraria, Università Federico II di Napoli e Presidente SISS, del Prof. Massimo Fagnano, Coordinatore del progetto LIFE ECOREMED del Dipartimento di Agraria, Università Federico II di Napoli, del Dott. Mario De Biase, già Commissario alle bonifiche delle discariche di Giugliano e i laghetti di Castelvolturno e del Dott. Fabrizio Cembalo Sambiase, agronomo, Presidente AIAAP sezione Campania Basilicata Calabria.

L'evento si concluderà con una discussione e un confronto tra i partecipanti e con l'intervento conclusivo della Presidente del CONAF Dott. Sabrina Diamanti.

Per maggiori dettagli si allega la locandina dell’evento con il programma completo.

 

Per eventuali informazioni e chiarimenti in merito contattare il Consigliere Referente alla Formazione: il Dott. Agr. Raffaele Pagano al seguente recapito 334 7708244 o la segreteria dell’Ordine al seguente recapito 089234669 nei giorni e negli orari di apertura.

Allegati:
Scarica questo file (ecoremed_DEF.pdf)ecoremed_DEF.pdf[ ]530 kB

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

1101004
OggiOggi586
Mese correnteMese corrente14863
TotaleTotale1101004
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo