MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI ELENCO DI ESPERTI PER LA COSTITUZIONE DI UN TEAM TECNICO DI DOTTORI AGRONOMI E FORESTALI DELLA PROVINCIA DI SALERNO SUL VERDE PUBBLICO E PRIVATO

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI ELENCO DI ESPERTI PER LA COSTITUZIONE DI UN TEAM TECNICO DI DOTTORI AGRONOMI E FORESTALI DELLA PROVINCIA DI SALERNO SUL VERDE PUBBLICO E PRIVATO

In esecuzione della delibera n. 14 del 22.02.2021, l’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Salerno intende procede alla formazione di un gruppo tecnico di lavoro che possa, pianificare, promuovere gestire ed elaborare proposte ai vari Enti al fine di salvaguardare e migliorare il patrimonio verde. Il team di esperti dovrà favorire azioni coordinate nell'ambito della ricerca di soluzioni volte a ridurre le criticità, mirando allo sviluppo ed al miglioramento nonchè alla valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio verde anche in funzione del protocollo d’intesa che l’Ordine di Salerno nel febbraio del corrente anno ha sottoscritto con il Comune di Salerno, al fine di intraprendere un percorso di collaborazione nell'ambito dello sviluppo di percorsi culturali e didattici, connessi con la tutela del patrimonio arboreo.

 

Bisognerà lavorare partendo dalle problematiche del verde pubblico trovando giuste soluzioni predisponendo anche dei workshop, convegni, seminari. Le aree verdi rappresentano una risorsa fondamentale per la sostenibilità e la qualità della vita in città, infatti lo scopo della formazione di questo gruppo di lavoro sarà quello di elaborare riflessioni e proposte per una gestione piu’ sostenibile, capace di integrare i servizi ambientali delle aree verdi e degli spazi aperti urbani. Bisognerà elaborare riflessioni e formulare proposte potenzialmente utili in ambito pubblico e privato.

La gestione del patrimonio arboreo urbano richiede infatti appositi strumenti di gestione e programmazione, basati sulla conoscenza approfondita del patrimonio esistente, sulla tutela e valorizzazione nonchè al suo monitoraggio nel tempo.

In allegato il modulo da compilare per chi fosse interessato a partecipare, da far perveniure tramite e mail o pec alla segreteria dell'Ordine, entro il 10 luglio.

Il Consiglio dell'Odaf Salerno

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

1349294
OggiOggi617
Mese correnteMese corrente22348
TotaleTotale1349294
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo