Formazione professionale continua – Indicazioni per iscrizione ai corsi

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il Regolamento per la formazione continua adottato dal CONAF prevede che i colleghi liberi professionisti debbano maturare nel triennio 2014 – 2016 almeno 9 CFP, di cui almeno 2 CFP devono essere conseguiti in ogni singolo anno formativo ed almeno 1 CFP ogni triennio deve derivare da attività aventi a oggetto argomenti metaprofessionali.

 

Il Consiglio dell’Ordine entro il 31 gennaio 2013 presenterà al CONAF il “Piano annuale dell’offerta formativa”, contenente l’esplicitazione di tutti i corsi di formazione che si intende organizzare nell’anno 2014. Per facilitare il soddisfacimento dell’obbligo formativo il Consiglio è orientato a tenere i corsi parte in modalità “Residenziale” e parte in modalità “FAD”. Di questi aspetti sarà data notizia a breve.

L’iscrizione ai corsi va fatta in modo telematico attraverso il sito del CONAF seguendo i passaggi successivi.

 

  1. Collegarsi al sito www.conafonline.it
  2. Nella barra dei menu in alto accedere al link "Accesso iscritti".
  3. Si apre una finestra di dialogo che richiede l’inserimento dell’Username e della Password e dare l’invio. L’username coincide con il codice fiscale dell’utente. La password sarà invece inviata a cura del consiglio a tutti gli iscritti all’indirizzo di posta ordinario comunicato alla segreteria.
  4. Si accede alla propria pagina personale dell’Albo Unico Nazionale degli iscritti, tenuto dal Consiglio Nazionale costituito, ai sensi dell'art. 3 comma 2 del DPR 137/2012, dall'insieme degli Albi territoriali.
  5.  Dalla barra dei menù in alto accedere al link “Iscrizione Corsi”. Si specifica che è possibile iscriversi a qualunque corso organizzato da ciascuno Ordine Territoriale. Attraverso il menu a tendina è possibile selezionare l’ambito territoriale di riferimento. L’elenco dei corsi si popolerà dopo il 31 gennaio 2014 allorquando gli Ordini inseriranno il proprio piano annuale dell’attività formativa. Al momento per l’Ordine di Salerno è disponibile solo il convegno “L’Ingegneria Naturalistica nelle sistemazioni idraulico forestali in Campania”.
  6.  L’iscrizione si effettua cliccando sul tasto “Iscriviti”.
  7. La procedura informatica gestirà in automatico l’attribuzione dei CFP (previa verifica delle frequenza” ed il rilascio dell’attestato.
  8. Verrà inviata tramite e-mail una comunicazione di avvenuta iscrizione.

 

Si invitano i colleghi che hanno comunicato a mezzo e-mail la partecipazione al convegno del 10 gennaio 2014 a registrarsi anche mediante procedura informatizzata secondo le indicazioni fornite.

Per informazioni/chiarimenti potete contattare i colleghi Poppiti Felice (328/6242044 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) o Vincenzo Casella (329/7178830 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) quali consiglieri delegati alla formazione.

 

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

1141236
OggiOggi507
Mese correnteMese corrente14243
TotaleTotale1141236
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo