Seminario tecnico - "Approccio alle procedure DOCFA e contenzioso tributario". Sede Odaf Salerno, giovedì 27 febbraio 2014 ore 15:45

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno in collaborazione con il "Gruppo24ore" ha organizzato un seminario tecnico di aggiornamento sul tema "Approccio alle procedure DOCFA e contenzioso tributario" programmato per giovedì 27 febbraio 2014 con inizio alle ore 15:45 presso la propria sede sociale in Salerno alla via Ligea 112.

 

La docenza sarà tenuta dal geometra Pasquale Vitale, libero professionista referente del tavolo tecnico organizzativo del catasto per conto dell’Unione Nazionale delle Comunità Montane ed Enti Montani. Relatore in numerosi convegni e corsi di formazione inerenti la materia catastale. Consulente di Enti pubblici e privati.

La docenza sarà preceduta da una breve illustrazione delle novità editoriali ed informatiche del Gruppo24ore di interesse della categoria.

L'incontro avrà un taglio prettamente operativo e mirerà a dare una risposta alle problematiche più frequenti che i tecnici incontrano nella redazione delle denunce catastali e nell'approccio al contenzioso tributario relativamente al classamento ed alla qualificazione dei beni immobili (terreni, serre, fabbricati rurali ecc.).

Gli argomenti trattati saranno i seguenti:

1)      Aspetti generali del censimento delle unità immobiliari con riferimenti alle norme regolamentari;

2)      Docfa denuncia di nuova costruzione e denuncia di variazione;

3)      Accertamento, classamento, consistenza e rendita;

4)      Notifica della rendita;

5)      Aspetti generali e limiti dell’autotutela

6)      Contenzioso tributario

7)      Discussione di casi pratici

8)      Dibattito e risposta ai quesiti

L’incontro è inserito nel Piano dell’offerta formativa per l’anno 2014 predisposto dall’Odaf Salerno in attuazione del Regolamento CONAF sulla "Formazione Professionale Permanente" ed è in fase di accreditamento per l’attribuzione dei CFP.

In attesa che il Consiglio Nazionale ripristini la piena operatività del portale Conafonline, la partecipazione al convegno andrà prenotata inviando una email all’indirizzo dell’ODAF Salerno Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La partecipazione all’incontro è a titolo gratuito in quanto l'Ordine di Salerno sosterrà in proprio tutte le spese.

Il seminario è riservato agli iscritti all'albo dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali indipendentemente dalla Provincia di appartenenza. In caso di superamento della capienza della sala, il corso verrà ripetuto. La preferenza sarà accordata in base all'ordine di registrazione. (farà fede la data di invio della e mail di registrazione all'evento).

Ai partecipanti saranno riconosciuti 0,5 CFP e rilasciato l’attestato di frequenza.

Per ogni informazione si prega contattare i colleghi Felice Poppiti (328/6242044 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) o Vincenzo Casella (329/7178830 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) quali consiglieri delegati alle attività formative.

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

877581
OggiOggi600
Mese correnteMese corrente9631
TotaleTotale877581
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo