27/05/2014 - Regione Campania - Consultazione telematica sul nuovo Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020. Fase 1 – dalla SWOT ai fabbisogni

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Entro il 22 luglio 2014 la Regione dovrà predisporre una bozza del nuovo PSR 2014/2020 e inviarlo alla Commissione Europea, che dovrà procedere alla loro approvazione definitiva, presumibilmente tra ottobre e dicembre 2014.

In vista dell'imminente scadenza la Regione Campania ha dato avvio ad un percorso comune di confronto con il mondo istituzionale e la comunità produttiva al fine di definire e condividere le linee ed i modelli della imminente nuova programmazione.

A tal scopo è stato predisposto un questionario di consultazione dove gli interessati possono rilasciare il proprio contributo propositivo.

 

E' possibile partecipare alla consultazione per via telematica collegandosi al link Partecipa alla consultazione telematica

I contributi trasmessi saranno elaborati e pubblicati con l'indicazione del nome dell'autore. Ogni contributo fornito si considera espresso a titolo personale e non impegna eventuali Enti/organizzazioni di appartenenza

La fase di consultazione si divide in tre fasi.

La prima fase (dalla SWOT ai fabbisogni) attiene l'analisi Swot (punti di forza e punti di debolezza).

La seconda fase definirà i fabbisogni e gli obiettivi specifici per singola macroarea (Quadro strategico del programma).

La terza fase individuerà le misure più rilevanti e la formulazione del piano finanziario.

 

La prima fase di consultazione si concluderà il 4 giugno. Dell'avvio era stata data notizia il 4 maggio. (consulta) I contributi fin ora pervenuti sono disponibili al seguente link (leggi i contributi).

I risultati preliminari sono disponibili al seguente link (leggi i risultati)

La valutazione e la scelta dei fabbisogni rilevanti per la Regione Campania sarà fondamentale per disegnare la strategia da perseguire nel nuovo periodo di programmazione.

Si invitano i colleghi a partecipare attivamente alla consultazione . Un utile confronto interno è disponibile anche lo strumento del forum dell'Ordine alla pagina Forum dell'Ordine dedicato al PSR

Quale utile lettura si riporta il link al documento programmatico, elaborato con il contributo dell'Ordine di Salerno, dal Tavolo di Partenariato attivato dall'Amministrazione Provinciale di Salerno al quale hanno preso parte le principali organizzazioni di rappresentanza territoriale in materia di agricoltura. 

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

889509
OggiOggi233
Mese correnteMese corrente7824
TotaleTotale889509
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo