29/05/2014 - Decreto interministeriale 10 gennaio 2014 -Il Consiglio di amministrazione dell’EPAP riscontra la proposta del Consiglio dell’Ordine di Salerno

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Cari colleghi, il Consiglio di amministrazione dell’Epap, nella seduta del 20 maggio u.s. ha deliberato di aderire a quanto previsto dal Decreto Interministeriale 10 gennaio 2014 “Applicazione del sistema dei versamenti unitari e della compensazione agli Enti previdenziali, di cui ai decreti legislativi n. 509/1994 e n. 103/1996”

Tanto si evince dalla comunicazione del 27 maggio 2014 (consulta a firma del direttore dott. Emanuele Bontempi inviataci in riscontro alla nostra comunicazione del 7 maggio 2014 (consulta) con la quale il Consiglio dell’Ordine con ne sollecitava l’adesione.

 

Si apre così, per tutti gli iscritti all’Ente di previdenza, la possibilità di compensare gli eventuali crediti tributari (IVA, Irpef, ecc.) con i contributi previdenziali dovuti.

L’agevolazione non è immediatamente fruibile atteso che la procedura operativa fissata dal Decreto Interministeriale prevede che la delibera assunta dal Consiglio di Amministrazione dell’Epap vada trasmessa ai Ministeri vigilanti per l’approvazione di competenza ed il successivo inoltro all’Agenzia delle Entrate per la stipula della specifica convenzione operativa.

Il c.d.a dell’Epap ritiene che l’intero iter procedurale arriverà a conclusione non prima di un trimestre.

Il Consiglio dell’Ordine di Salerno esprime agli organi di governo dell’Epap un sentito ringraziamento per la celerità con la quale si sono attivati per l’adozione del provvedimento che giunge oltremodo gradito specie in questo particolare momento congiunturale di diffusa difficoltà economica per i professionisti.

Consulta il decreto interministeriale

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

1145840
OggiOggi471
Mese correnteMese corrente18847
TotaleTotale1145840
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo