Seminario "Tecniche di Bonifica e Tutela della Salute" - 25 giugno ore 9:00, Napoli - Villa Doria D'Angri , via Petrarca 80.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Il Consiglio dei Ministri nella seduta del 13 giugno 2014 ha approvato procedure semplificate per realizzare da parte del privato (a proprie spese) gli interventi di bonifica e la messa in sicurezza dei siti contaminati. La procedura semplificata si applica anche alle procedure ordinarie in corso al momento dell'entrata in vigore del decreto legge. La misura risponde alla necessità e urgenza di superare le difficoltà e le incertezze procedimentali della disciplina vigente che rallentano l'attuazione e l'approvazione degli interventi.

 

Di questo e di altri argomenti si discuterà il prossimo 25 giugno dalle ore 9:00, presso Villa Doria D’Angri, si terrà il Seminario gratuito "Siti contaminati: Tecniche di bonifica e tutela della salute", patrocinato dal Consorzio Promos Ricerche e organizzato dall'INAIL - Direzione Regionale per la Campania, insieme con il Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi di Napoli Parthenope.

Il Seminario introduce le attività del 31° Congresso Nazionale AIDII e si pone l'obiettivo di fornire spunti di riflessione sui siti contaminati e sulle tecniche di bonifiche, sulla normativa vigente e sulle violazioni della stessa, sugli aspetti sanitari, con particolare riferimento alla regione Campania.

Verranno illustrati anche i risultati conclusivi del Progetto di ricerca "Messa a punto e validazione di metodologie innovative per la valutazione dei rischi relativamente all'uso di materiali pericolosi in diverse tipologie di impianti di trattamento rifiuti industriali", co-finanziato dall'INAIL - Direzione Regionale per la Campania e dall'Università degli Studi di Napoli Parthenope.

Il seminario è valido ai fini del riconoscimento di crediti formativi

La partecipazione è a titolo gratuito con iscrizione obbligatoria

Per consultare il programma clicca qui

Per scaricare la scheda di iscrizione clicca qui

Per avere informazioni su come raggiungere Villa Doria d'Angri clicca qui

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

890589
OggiOggi372
Mese correnteMese corrente8904
TotaleTotale890589
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo