P.S.R. Regione Campania 2014 - 2020 Modalità di presentazione delle Domande per le Misure non connesse alla superficie

Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo 

Con viva soddisfazione comunichiamo che, grazie ad una costruttiva interlocuzione tra la Federazione degli Ordini dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Campania, il Consigliere delegato all’agricoltura e alla Pesca della Regione Campania avv. Franco Alfieri e gli uffici della Direzione generale per le politiche agricole, alimentari e forestali è stata estesa anche ai liberi professionisti la possibilità di compilare e presentare per via telematica sul portale SIAN le "Domande di Sostegno" e le "Domande di Pagamento" a valere sul PSR 2014-2020 della Regione Campania.

Tanto si evince dal Decreto Dirigenziale n. 38 del 28/07/2016 a firma del dott. Filippo Diasco, Direttore Generale della DG politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania, che al paragrafo 9 "Modalità di presentazione delle Domande per le Misure non connesse alla superficie" delle Disposizioni attuative generali - misure non connesse alla superficie e/o agli animali, testualmente riporta:

 

Le Domande di Sostegno e le Domande di Pagamento devono essere presentate per via telematica, tramite la compilazione della domanda informatizzata presente sul portale SIAN, previa costituzione /aggiornamento del “fascicolo aziendale”. Ai fini della presentazione delle Domande di Sostegno, il Beneficiario potrà ricorrere ad una delle seguenti modalità:

• presentazione per il tramite di un Centro Autorizzato di Assistenza Agricola (CAA) accreditato dall’OP AgEA, previo conferimento di un mandato;

• presentazione per il tramite di un libero professionista, munito di opportuna delega per la presentazione della Domanda appositamente conferita dal Beneficiario, accreditato alla fruizione dei servizi dalla Regione, attraverso il “responsabile regionale delle utenze” presso la UOD 52 06 09.

(UOD 52 06 09 - Tutela della qualità, tracciabilità dei prodotti agricoli e zootecnici servizi di sviluppo agricolo Indirizzo: Centro Direzionale is. A6 – 80143 Napoli  Telefono: 081 7967304 - 081 7967302 Dirigente dott.ssa Maria Passari ndr).

All'amministrazione Regionale va il plauso del Consiglio dell'Ordine di Salerno per aver accolto e tradotto in operatività la specifica richiesta avanzata dalla categoria.

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

1144650
OggiOggi659
Mese correnteMese corrente17657
TotaleTotale1144650
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo