Seminario in materia metaprofessionale: Il CRM nel settore Vendite e Post Vendita: Sales Force Automation e Service. Salerno mercoledì 26 ottobre 2016 ore 17:00 - Novotel Salerno Est Arechi.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Cari colleghi, il nostro regolamento per la formazione professionale continua,  assoggetta soggetti all’obbligo formativo tutti gli iscritti all’albo dei dottori agronomi e dei dottori forestali ad eccezione di coloro che non esercitano la professione, neanche occasionalmente.

Il periodo di valutazione della formazione continua ha durata triennale. Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo, ogni iscritto deve conseguire nel triennio almeno 9 CFP, di cui almeno 1 CFP deve derivare da attività formative aventi a oggetto argomenti metaprofessionali (ordinamento, deontologia, fiscalità,  comunicazione, informatica, organizzazione dello studio professionale ecc.).

Il 31 dicembre termina il primo triennio di attuazione di attuazione formazione professionale continua. I colleghi dimostrare l’assolvimento dell’obbligo formativo per il periodo 2014-2016. Si ricorda che ai sensi dell'articolo 18 del regolamento per la formazione professionale continua, il mancato adempimento dell’obbligo formativo triennale costituisce illecito disciplinare.

 

Rivolgo quindi un pressante appello a verificare l'assolvimento dell'obbligo formativo ( 8 CFP materia professioanle + 1 CFP in materia metaprofessionale. 1 CFP = 8 ore di formazione) ed eventualmente a provvedere in tal senso.  Si ricorda che la Federazione Regionale ha attivato dei pratici corsi di formazione on line in materia professionale che possono essere fruiti dal portale formazioneagronomicampania.it/.

Il Consiglio dell'Ordine di Salerno, per agevolare l'assolvimento dell'obbligo formativo in materia metaprofessionale ha programmato per

mercoledì 26 ottobre alle ore 17.00 presso il novotel Salerno Est Arechi, in via Generale Clark, 49 - il seminario " Customer Relationship Management (CRM) e la digitalizzazione dei processi nel settore Agroalimentare ".

La partecipazione al seminario darà diritto all'attribuzione di 0,5 CFP in materia metaprofessionale. La partecipazione è libera previa iscrizione da effettuarsi mediante la compilazione del modulo on line disponibile al link:

 

Iscriviti al seminario

 

La frequenza al corso comporta il pagamento di € 10,00 quale concorso alle spese di organizzazione.

Il seminario è stato organizzato grazie alla collaborazione con KIBSLAB – Centro Sperimentale Sviluppo Competenze CRM e Servizi Avanzati Fondazione per Elea Velia; IIS Ancel Keys; IIS Raffaele Pucci; Centro Iside; R&S Management; Synectics e CSPS

RELATORI E DOCENTI

Aldo Borelli Delegato Coordinatore CRM KIBSLAB -

Maria Rosaria Carella  - R&S Management

Marcello Murini - Presodente ODAF Salerno

SOMMARIO DEGLI INTERVENTI

La gestione informatica dei processi di servizio agroambientali attraverso CRM verso il cliente nel ciclo di Marketing, Vendita e Assistenza

Finanziabilità degli strumenti CRM nell'ambito del PSR Campania 2014-2020

Il miglioramento dei flussi procedurali ed il timing di gestione delle pratiche inerenti l’iter di iscrizione, assoggettamento, controllo e certificazione di prodotto.

L’agevolazione del reporting periodico verso gli Enti Istituzionali di competenza.

La valorizzazione dei dati gestiti inerenti il processo di certificazione in termini di storicizzazione, analisi, reporting e profilazione dei soggetti di filiera diretta e indiretta.

Il miglioramento della comunicazione e trasparenza verso gli Stakeholders.

Un autocontrollo più efficace nel processo di gestione controlli di conformità del sistema di certificazione da parte degli Operatori e dell’Autorità di Controllo.

Il CRM consente la standardizzazione delle procedure e integrazione degli strumenti di lavoro così da facilitare lo scambio e la circolazione dei dati in un“Unico Ufficio Virtuale”.

Ottimizzazione dei Processi Aziendali sia di Front Office che di Back Office secondo un approccio di profilazione del Servizio e della Comunicazione.

Creare, gestire e tracciare una panoramica chiara dei Processi di Comunicazione e di Servizio in termini di:

•             Soluzione condivisa

•             Tracciabilità e Rintracciabilità di Attività, Ispezioni e Certificazioni

Supporto alle principali attività operative che caratterizzano una produzione agricola, avendo come termine di riferimento fisico minimo la singola particella aziendale.

Le funzionalità gestite consentono di raccogliere e analizzare dati rilevanti per la corretta gestione aziendale e per l’esecuzione di adempimenti cogenti e volontari.

In particolare:

•             Quaderno di Campagna

•             Magazzino Fitofarmaci

•             Magazzino Concimi

•             Operazione in campo

•             Lavorazione

•             Giacenza Prodotti grezzi

•             Giacenza Prodotti finiti

•             Unione lotti Prodotto finito

•             Destinazione

•             Tracciabilità e rintracciabilità

•             Gestione rifiuti

•             Scadenziario e Monitoraggio di:

Scadenze / rinnovi taratura mezzi di distribuzione fitofarmaci

Scadenze / rinnovi patentino fitofarmaci

Gestione del Cliente

Servizio di mailing e newsletter

Gestione ordini

Gestione fatture e pagamenti del Cliente

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

988874
OggiOggi699
Mese correnteMese corrente20973
TotaleTotale988874
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo