CAMPO APISTICO CILENTO 2017
Si comunica a tutti gli iscritti che dal 05/05/2017 al 14/05/2017 presso il Museo Virtuale di Caselle in Pittari alla Via Nazionale,42 in Caselle in Pittari(SA) si terrà in modalità full immersion di 5 giorni un corso di specializzazione dal titolo: "CAMPO APISTICO CILENTO 2017".
Il corso di specializzazione, organizzato dall'O.D.A.F. di Salerno, sarà tenuto dal collega Dott. Agr. Fabio Zicarellii, esperto in Zootecnia, che tratterà i seguenti argomenti:
-Informazioni necessarie a formulare razioni equilibrate nei vari principi nutritivi;
-Informazioni utili alla formazione di razioni utilizzate dagli animali nelle diverse fasi (produzione, asciutta, accrescimento);
- L'approccio alla corretta valutazione degli alimenti zootecnici;
-Esempio di razioni alimentari che comunemente si trovano nella pratica di tutti i giorni.
Il corso si inserisce nel programma di formazione specialistica attuato dal Consiglio dell'Ordine di Salerno, per approfondire le tematiche relative al Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020 della Regione Campania.
Il relatore illustrerà con un taglio prettamente operativo,l'importanza dell'Alimentazione e del Razionamento pratico nella bufala da latte in Regione Campania nella realtà odierna con le rispettive opportunità.
La partecipazione al corso comporterà ai partecipanti una spesa pari a € 10.00 da versare al momento della partecipazione;in virtù dell'accreditamento, l’O.D.A.F. di Salerno per i Dottori Agronomi e i Dottori Forestali riconoscerà n. 0,50 CFP validi per il triennio formativo 2017/2019 secondo il Regolamento CONAF n.ro 3/2013.
Agli altri Ordini e Collegi saranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali secondo i propri regolamenti.
Le prenotazioni saranno possibili entro il 01/02/2017 alle ore 15:30.
L'Ordine si riserva il diritto di variare la sede dell'incontro nel caso in cui le prenotazioni dovessero superare la capienza della sala.
Per iscriversi al corso cliccare sul seguente link:
https://goo.gl/forms/4tHTKayUmZcTJS4O2
Si ricorda che, ai sensi dell'art. 5 comma 5 del Regolamento per la formazione professionale continua, almeno 2 CFP devono essere conseguiti in ogni singolo anno formativo.
Per eventuali informazioni e chiarimenti in merito contattare il consigliere Referente alla Formazione: il Dott. Agr. Raffaele Pagano al recapito 334-7708244.
Saluti
Il Segretario
Dott. Agr. Raffaele Pagano