Accordo di cooperazione scientifica e culturale tra l’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Provincia di Salerno l’Università di Salerno. - Consegna dei riconoscimenti alla carriera.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Giovedì 30 aprile alle ore 16:00, in occasione della assemblea annuale 2017, che si terrà presso il Dipartimento di Farmacia dell'Università di Salerno saranno sottoscritti due importanti accordi di cooperazione scientifica e culturale tra l’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Provincia di Salerno, il Dipartimento di Farmacia ed il Dipartimento di Chimica e Biologia dell’Università di Salerno.

Presso il Dipartimento di Farmacia è attivo il Corso di laurea in Gestione e Valorizzazione delle Risorse Agrarie e delle Aree Protette, che al primo anno di attività ha visto 133 studenti immatricolati.

 

Presso il Dipartimento di Chimica e Biologia è attivo il Corso di laurea in Scienze Ambientali.

I laureati di entrambi i corsi di laurea, previo superamento dell'esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione, possono iscriversi all'albo dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali.

Vi è dunque un reciproco interesse a rafforzare la collaborazione tra i rispettivi Enti che si è concretizzata nella stipula degli accordi di cooperazione scientifica e culturale.

Oggetto dell’accordo è la realizzazione di una integrazione tra saperi accademici e competenze professionali basata sulla collaborazione tra le parti, con particolare riferimento alle attività di formazione, ricerca e consulenza nei settori di comune interesse, scientifico, professionale, formativo e di elaborazione di proposte normative.

Tra gli obietti c'è quello di promuovere la conoscenza dell'offerta formativa dell'Università di Salerno, di promuovere la conoscenza delle professione e la collaborazione tra l'Ordine di Salerno e i due Dipartimenti di fine di stimolare l'integrazione tra formazione e professione.

Il programma annuale delle attività, per ciascuno dei Dipartimenti coinvolti sarà definito da una commissione Ordine - Dipartimento. I colleghi sono pertanto invitati a far pervenire le proprie proposte.

Nel corso dell'assemblea annuale degli iscritti saranno consegnati i riconoscimenti alla carriera ai colleghi:

Mario De Carluccio

Antonio Frunzi

Antonio Guariglia

Salvatore Aiello

Antonio Spagnolo

per il loro impegno speso per il progresso della categoria e della società nei cinquanta anni di esercizio della professione. Ai colleghi un sincero ringraziamento per quanto hanno fatto e faranno. 

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

1142877
OggiOggi157
Mese correnteMese corrente15884
TotaleTotale1142877
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo