Insediato presso l'ODAf Salerno il tavolo di lavoro per la definizione delle modalità di partecipazione dell'Ordine alla XXI Conferenza Nazionale ASITA.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Si è insediato presso l 'ODAf Salerno il tavolo di lavoro che dovrà definire i termini della partecipazione dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali alla XXI Conferenza Nazionale ASITA  ( Federazione Italiana delle Associazioni Scientifiche per le informazioni Territoriali ed Ambientali) che si terrà a Salerno dal 21 al 23 novembre 2017.

La Conferenza Nazionale ASITA, giunta quest’anno alla 21ma edizione, vuole continuare a svolgere un ruolo di connessione tra mondo scientifico, istituzioni, prassi e pratiche territoriali.

La Conferenza ASITA 2017 si propone come momento di incontro tra ricercatori, operatori, docenti, professionisti, utilizzatori pubblici e privati, enti e imprese operanti nei diversi settori del rilevamento, gestione e rappresentazione dei dati territoriali e ambientali.

L’obiettivo scientifico di favorire il confronto e l’approfondimento su temi specifici promuovendo una visione multidisciplinare e integrata del settore della geomatica verrà perseguito attraverso l'organizzazione di sessioni plenarie, speciali, parallele e poster.

Compito del tavolo di lavoro, costituito a margine della riunione tenuta l'11 maggio presso la sede dell'Ordine con i rappresentanti del comitato organizzativo della conferenza è quello di rappresentare il punto di vista della categoria in modo coordinato ed efficace

Il tavolo è composto dai colleghi Rosa Pepe, Antonio Di Gennaro, Eligio Troisi, Marcello Murino. I tavolo di lavoro è aperto ai contributi di tutti i colleghi che desiderano impegnarsi per l'incremento della visibilità della categoria

 

Quale primo atto si informa che il 10 giugno scade il termine per l'invio di proposte di comunicazione (Abstract). I contributi vanno inviati secondo le modalità indicate alla pagina http://www.asita.it/conferenza/2017/abstract/ dandone però preventiva comunicazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si segnala inoltre il corso di formazione "il G.I.S. per la gestione sostenibile delle aree agroforestali nel piano urbanistico comunale " che l'ordine di Salerno ha organizzato nei  giorni 25 e 26 maggio dalle 15:00 alle 20:00 l'Università di Salerno. Troverete tutte le informazioni alla pagina http://www.agronomisalerno.org/index.php?option=com_content&view=article&id=809:il-g-i-s-per-la-gestione-sostenibile-delle-aree-agroforestali-nel-piano-urbanistico-comunale-p-u-c&catid=10&Itemid=175

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

990560
OggiOggi703
Mese correnteMese corrente22659
TotaleTotale990560
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo