Convocazione degli iscritti in imminenza delle votazioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine per il quadriennio 2017-2021. - Venerdì 30 giugno 2017 ore 18:00 sede dell'Ordine.

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Venerdì 30 giugno 2017 il Consiglio dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali si riunirà per indire le elezioni per il rinnovo delle cariche per il quadriennio 2014-2017.

In ossequio alla normativa che regolamenta il processo elettorale, salvo indicazioni diverse, la categoria sarà chiamata al voto nei giorni di venerdì 1 e sabato 2 settembre 2017.

L'importanza del momento impone un momento di confronto tra gli iscritti, affinchè ciascuno possa fornire il proprio contributo propositivo per delineare quella che dovrebbe essere la linea d'azione del nuovo Consiglio dell'Ordine per il prossimo quadriennio.

A tal proposito è indetta una riunione degli iscritti per venerdì 30 giugno alle ore 18 presso la sede del nostro Ordine professionale.

L'incontro costituirà l'occasione per tracciare il bilancio di quanto realizzato nella consiliatura che è prossima a scadere ed illustrare le modalità di rinnovo del Consiglio.

Soprattutto sarà l'occasione per i colleghi che intendono candidarsi a rappresentare la categoria, di rendere manifesta la propria scelta ed esprimere il proprio pensiero.

 

E' un momento di straordinaria importanza per il futuro dell'Ordine. Resta inteso che le modalità di voto e di proposizione delle candidature saranno formalmente comunicate secondo le disposizioni di legge.

In prossimità di conclusione del mandato presidenziale, che mi è stato conferito dal Consiglio quattro anni fa e dopo che voi mi avete eletto nel settembre 2013 desidero ringraziarvi.

In questi anni ho cercato di assolvere il compito assegnatomi  per esprimere il punto di vista della categoria in tutti gli ambiti. Ci ho provato sempre, qualche volta con risultati che qualcuno ha apprezzato, altre volte con risultati che non hanno soddisfatto neppure me. In tutti i casi ci ho provato con entusiasmo e con l’intendimento di fare qualcosa di utile alla nostra  categoria e alla società.

Sono stati quattro anni molto intensi in cui ho avuto la fortuna di avere con me in Consiglio amici che non si sono mai risparmiati. Tutti protagonisti perché nel Consiglio non è mai venuto meno il confronto rispettoso e amichevole delle opinioni e la rigorosa condivisione delle scelte e delle decisioni. Un mio grandissimo grazie a tutti loro. Una fantastica squadra animata dal piacere di regalare un po’ delle proprie capacità e del proprio tempo agli altri. Unita dallo spirito di appartenenza, spiccato senso del dovere e da un amore profondo per l'Ordine e per quello che esso rappresenta.

E' solo l'amore per la categoria che mi ha reso leggiadro assumermi tanti impegni e l’assolvere tanti compiti senza alcun beneficio o ritorno personale ma per il piacere di aver fatto qualcosa di utile per la categoria e per la comunità. E’ un piacere che in alcune circostanze è diventata una gioia quasi palpabile. Una ricchezza per la mente ma anche per il cuore e per l’anima.

E’ stato un grande piacere e un immenso onore per me lavorare come presidente dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno e servire tutti voi in questa veste. Il mio tempo è passato ma l'Ordine continuerà nella sua opera, per voi e grazie a voi. Un abbraccio a tutti.

 

Marcello Murino

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

1144654
OggiOggi663
Mese correnteMese corrente17661
TotaleTotale1144654
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo