IL PROTOCOLLO OPERATIVO ECOREMED: UNA STRATEGIA PER IL RECUPERO DEI SUOLI AGRICOLI CONTAMINATI
L'O.D.A.F. di Salerno comunica che lunedì 4/12/2017 presso la sede dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno alla Via Ligea,112 in Salerno(SA) dalle ore 15:30 alle ore 20:30 si terrà un corso in materia dal titolo: “IL PROTOCOLLO OPERATIVO ECOREMED: UNA STRATEGIA PER IL RECUPERO DEI SUOLI AGRICOLI CONTAMINATI".
Il corso si inserisce nel programma di formazione specialistica attuato dal Consiglio dell'Ordine di Salerno, per la formazione professionale continua per il triennio 2017/2019.
Il corso sarà tenuto dal collega il Dott. Agr. Antonio Di Gennaro.
Gli argomenti trattati saranno:
-I risultati del progetto quinquennale di ricerca LIFE ECOREMED.
-Definizione di un protocollo di bonifica ecocompatibile dei suoli agricoli contaminati basato su tecniche di bio-fitorisanamento.
-Il protocollo come strumento di lavoro utile a tutti gli agronomi per la progettazione di attività di caratterizzazione, monitoraggio, recupero di ecosistemi agricoli con problemi di contaminazione.
-I risultati del progetto s recepiti nelle linee guida governative emanate in attuazione del Decreto "Terra dei fuochi", convertito con legge 6/2014.
-Il progetto ECOREMED come responsabile dell'azione D1 "Scrittura di un protocollo operativo in relazione al quadro normativo nazionale e regionale".
La partecipazione al corso comporterà ai partecipanti una spesa pari a € 10.00 da versare al momento della partecipazione; in virtù dell'accreditamento, l' O.D.A.F. di Salerno per i Dottori Agronomi e i Dottori Forestali riconoscerà n. 0,625 CFP secondo il Regolamento CONAF n.ro 3/2013.
Agli altri Ordini e Collegi saranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali secondo i propri regolamenti.
Per iscriversi al corso cliccare sul seguente link:
https://goo.gl/forms/VJZErjJeeI0FB8Xj1
Le prenotazioni saranno possibili entro il 1/12/2017 alle ore 14:30.
L'Ordine si riserva il diritto di variare la sede dell'incontro nel caso in cui le prenotazioni dovessero superare la capienza della sala.
Si ricorda che, ai sensi dell'art. 5 comma 5 del Regolamento per la formazione professionale continua, almeno 2 CFP devono essere conseguiti in ogni singolo anno formativo.
Per eventuali informazioni e chiarimenti in merito contattare il Consigliere Referente alla Formazione: il Dott. Agr. Raffaele Pagano al seguente recapito 334-7708244 .
Saluti
Il Segretario
Dott. Agr. Raffaele Pagano