PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA Procedura di approvazione

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

 

PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA Procedura di approvazione

 

Cari colleghi,

come saprete la Legge 190/2012 recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”, ha imposto all'organo di indirizzo politico degli Enti pubblici l'adozione – su proposta del Responsabile della prevenzione della corruzione  ‐  di un Piano triennale di prevenzione della corruzione (di seguito “PTPCTT”) quale strumento che individua e sviluppa le strategie prioritarie per la prevenzione ed il contrasto di tale evento. L'ODAF Salerno in adempimento a quanto previsto dalla Legge, nella seduta di Consiglio del 14/12/2019 ha approvato in via preliminare il nuovo Piano triennale di prevenzione della corruzione ed il regolamento recante gli obblighi di pubblicità e trasparenza valevole per il triennio 2019 - 2021, proposto dalla consigliera dott. Antonella Cammarano responsabile della prevenzione della corruzione ed alla trasparenza.

 

Si fa presente, inoltre, che il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) prevede che nelle amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, si realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini, e delle organizzazioni portatrici di interessi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano. In tal senso il Responsabile anticorruzione e trasparenza dell’Ente ha predisposto un modulo di manifestazione di interesse rivolto agli iscritti all’albo dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, agli Ordini Territoriali e alle Federazioni Regionali o altre forme di organizzazioni portatrici di interesse della categoria, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione. Il PTPCTT dovrà essere poi approvato in via definitiva entro il 31 gennaio 2019.

Si allega alla presente comunicazione una copia del preliminare di PTPCTT approvato dal Consiglio dell'ODAF Salerno su proposta del responsabile alla prevenzione della corruzione e trasparenza ed un modulo manifestazione di interesse da utilizzare per far pervenire eventuali osservazioni e suggerimenti.

Il modulo contenente le osservazioni potrà essere inviato al responsabile della prevenzione della corruzione entro il giorno 29/01/2019 all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

                                                         

Il Consiglio dell'ODAF Salerno

                                                                                                                     

 

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

809243
OggiOggi120
Mese correnteMese corrente10539
TotaleTotale809243
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo