Formazione

IL RUOLO DELL'AGRONOMO IN AZIENDA DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

Valutazione attuale:  / 1

L'O.D.A.F. di Salerno comunica che mercoledì 6/12/2017 presso la sede dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno alla Via Ligea,112 in Salerno(SA) dalle ore 15:30 alle ore 20:30 si terrà un corso organizzato dall'O.D.A.F. di Salerno con la partecipazione della FONDAZIONE FONMED nell'ambito del Progetto:"CONSAPEVOLEZZA BIO"  dal titolo: “IL RUOLO DELL'AGRONOMO IN AZIENDA DA AGRICOLTURA BIOLOGICA ".

Il corso si inserisce nel programma di formazione specialistica attuato dal Consiglio dell'Ordine di Salerno, per la formazione professionale continua per il triennio 2017/2019.

Il corso sarà tenuto dal  collega   il Consigliere Nazionale al C.O.N.A.F.:  Dott. Agr. Giuliano D'Antonio.


Gli argomenti trattati saranno:

 

 

Leggi tutto...

LA BUSINESS INTELLIGENCE: TECNOLOGIE DI ANALISI DEI DATI

Valutazione attuale:  / 1

L'O.D.A.F. di Salerno comunica che venerdì 24/11/2017 presso la sede dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno alla Via Ligea,112 in Salerno(SA) dalle ore 15:30 alle ore 20:30 si terrà un corso in materia di Attività Formativa Metaprofessionale dal titolo: “LA BUSINESS INTELLIGENCE: TECNOLOGIE DI ANALISI DEI DATI".

Il corso sarà tenuto dall'Ing. Lucio Di Cunzolo; Amministratore Unico della DC ENGINEERING S.R.L. INNOVATION AND TECHNOLOGY.

 

Gli argomenti trattati saranno:

 

Leggi tutto...

L'OBBLIGO ASSICURATIVO NELLA FORMULAZIONE DEL PREVENTIVO E RISCHI PROFESSIONALI

Valutazione attuale:  / 1

L'O.D.A.F. di Salerno comunica che mercoledì 15/11/2017 presso la sede dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno alla Via Ligea,112 in Salerno(SA) dalle ore 15:30 alle ore 20:30 si terrà un corso in materia di Attività Formativa Metaprofessionale dal titolo: “L'OBBLIGO ASSICURATIVO NELLA FORMULAZIONE DEL PREVENTIVO E RISCHI PROFESSIONALI".

 

Il corso sarà tenuto dal  collega  Consigliere Nazionale del C.O.N.A.F con delega di Coordinatore del Dipartimento Internazionalizzazione Professionale:  il  Dott. Agr. Giuliano D'Antonio.

 

Gli argomenti trattati saranno:

 

 

Leggi tutto...

RINNOVO COMMISSIONE DI VALUTAZIONE FORMAZIONE

Valutazione attuale:  / 1

Prot. 3635 D/1

Salerno, 28 settembre 2017      

      Cari Colleghi, il Consiglio dell’Ordine ha avviato la procedura per il rinnovo della Commissione di valutazione dell’attività formativa di cui all'articolo 20 del regolamento n. 3/2013 per la formazione professionale continua (Delibera CONAF del 23 ottobre 2013)  che avrà il compito di supportare il Consiglio nelle attività previste dall’art. 11 comma 2.1 dello stesso regolamento.

I Colleghi che intendono proporre la propria candidatura a componente della Commissione di valutazione dovranno far pervenire alla segreteria dell’Ordine la loro richiesta, come da allegato modulo, entro il 30 Ottobre 2017 . Si fa presente che, sempre a norma dell’art. 20 del Regolamento, la Commissione deve essere composta da tre membri effettivi e tre membri supplenti scelti tra i colleghi con almeno 10 anni di anzianità di iscrizione all’Albo.

Leggi tutto...

L'ATTIVITA' DELL'AGRONOMO NELL'ANALISI SENSORIALE DEI VINI

Valutazione attuale:  / 0

Si comunica a tutti gli iscritti che giovedì 06/07/2017 presso la sede dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali(O.D.A.F.) della Provincia di Salerno alla via Ligea,112 in Salerno(SA) dalle ore 9:00 alle ore 14:00 si terrà un corso dal titolo: "L'ATTIVITA'  DELL'AGRONOMO NELL'ANALISI SENSORIALE DEI VINI"

Il corso, organizzato dall'O.D.A.F. di Salerno, sarà tenuto dalla collega Dott. Agr. Maria Sarnataro, esperta in materia di  consulenza e metodica di analisi  sensoriale degli alimenti che tratterà i seguenti argomenti:

 

 

Leggi tutto...

LO SPORTELLO TELEMATICO DELL'EDILIZIA PRIVATA E DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE DEL COMUNE DI AMALFI

Valutazione attuale:  / 0

Si comunica a tutti gli iscritti che venerdì 30/06/2017 presso il Cinema Iris di Amalfi, Entrata da Largo Santa Maria Maggiore  in Amalfi(SA) dalle ore 9:30 alle ore 14:30 si terrà un seminario patrocinato dall'Ordine dei Dottori Agronomi e dai Dottori Forestali della Provincia di Salerno dal titolo: "LO SPORTELLO TELEMATICO DELL'EDILIZIA PRIVATA E DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE DEL COMUNE DI AMALFI".

Leggi tutto...

INNOVAZIONI IN AGRICOLTURA E UTILIZZO DEI MICRORGANISMI IN AGRICOLTURA

Valutazione attuale:  / 0

Si comunica a tutti gli iscritti che martedì 06/06/2017 presso l'Aula Magna del  CREA alla via Cavallegeri,25 in Pontecagnano(SA) dalle ore 8:30 alle ore 14:30 si terrà un seminario dal titolo: "INNOVAZIONI IN AGRICOLTURA E UTILIZZO DEI MICRORGANISMI IN AGRICOLTURA".
Il seminario , organizzato dall'O.D.A.F. di Salerno, sarà tenuto da docenti appartenenti a vari gruppi di ricerca 

Allegati:
Scarica questo file (LOCANDINA NASA.compressed.pdf)LOCANDINA NASA.compressed.pdf[ ]588 kB

Leggi tutto...

La formulazione del piano di nutrizione per le colture agrarie

Valutazione attuale:  / 0

Martedì 30 maggio 2017 ore 14:00 - ISS Baronissi (SA), via Galdi 26 - Relatore Marco Valerio Del Grosso - Agronomo - Presidente Associazione Nazionale Tecnici Specialisti in Agricoltura.

Si terrà martedì 30 maggio alle ore 14:00 presso l'istituto scolastico di istruzione superiore ISS di Baronissi (SA), via Galdi 26 il secondo dei cinque seminari del ciclo di incontri "I martedì della terra", percorso di approfondimento delle tematiche ambientali e agroalimentari organizzato dall'Istituto Statale di Istruzione Superiore di Baronissi dall'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Salerno.

L'incontro tratterà il tema La formulazione di un piano di nutrizione per le colture agrarie e sarà tenuto dal collega Marco Valerio Del Grosso Presidente Associazione Nazionale Tecnici Specialisti in Agricoltura.

Allegati:
Scarica questo file (Indicazioni stradali per raggiungere l'istituto.pdf)mmurino[ ]4675 kB
Scarica questo file (Locandina incontro del 30 maggio.pdf)mmurino[ ]240 kB

Leggi tutto...

IL G.I.S. PER LA GESTIONE SOSTENIBILE DELLE AREE AGROFORESTALI NEL PIANO URBANISTICO COMUNALE (P.U.C.)

Valutazione attuale:  / 0

 

Si comunica a tutti gli iscritti che i giorni 25 e 26 maggio dalle 15:00 alle 20:00 . presso la Sala di Informatica Aula 33, II Piano, Edificio F, Stecca 7 del  Dipartimento di Farmacia - Università di SalernoCampus di Fisciano alla via Papa Giovanni Paolo II,132 in Fisciano(SA) si terrà il corso di specializzazione dal titolo:"IL G.I.S. PER LA GESTIONE SOSTENIBILE DELLE AREE AGROFORESTALI NEL PIANO URBANISTICO COMUNALE (P.U.C.)".

 

Il corso, organizzato dall' O.D.A.F. di Salerno, sarà tenuto dal Dott. Arch. Francesco Paolo Innamorato, esperto G.I.S. nella redazione di numerosi Piani di scala comunale e regionale. Il corso tratterà i seguenti argomenti:

 

Leggi tutto...

DROSOPHILA SUZUKII:UNA MINACCIA PER IL CILIEGIO IN CAMPANIA

Valutazione attuale:  / 0

Si comunica a tutti gli iscritti che mercoledì 29/03/2017 presso l'Aula Consiliare, del Comune di Bracigliano alla Via Carlo Pisacane,1 in  Bracigliano (SA) dalle ore 16:00 alle ore 20:00 si terrà un convegno dal titolo: "DROSOPHILA SUZUKII:UNA MINACCIA PER IL CILIEGIO IN CAMPANIA".

Il convegno, organizzato dalla Regione Campania(Servizio Fitosanitario Regionale) in collaborazione con l'O.D.A.F. di Salerno, sarà un incontro rivolto a tecnici, produttori ed operatori del settore frutticolo per fare il punto sulla diffusione e sui criteri di difesa delle specie sensibili .

Leggi tutto...

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

808080
OggiOggi223
Mese correnteMese corrente9376
TotaleTotale808080
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo