Formazione

IL G.I.S. PER LA GESTIONE SOSTENIBILE DELLE AREE AGROFORESTALI NEL PIANO URBANISTICO COMUNALE (P.U.C.)

Valutazione attuale:  / 0

 

Si comunica a tutti gli iscritti che i giorni 25 e 26 maggio dalle 15:00 alle 20:00 . presso la Sala di Informatica Aula 33, II Piano, Edificio F, Stecca 7 del  Dipartimento di Farmacia - Università di SalernoCampus di Fisciano alla via Papa Giovanni Paolo II,132 in Fisciano(SA) si terrà il corso di specializzazione dal titolo:"IL G.I.S. PER LA GESTIONE SOSTENIBILE DELLE AREE AGROFORESTALI NEL PIANO URBANISTICO COMUNALE (P.U.C.)".

 

Il corso, organizzato dall' O.D.A.F. di Salerno, sarà tenuto dal Dott. Arch. Francesco Paolo Innamorato, esperto G.I.S. nella redazione di numerosi Piani di scala comunale e regionale. Il corso tratterà i seguenti argomenti:

 

Leggi tutto...

DROSOPHILA SUZUKII:UNA MINACCIA PER IL CILIEGIO IN CAMPANIA

Valutazione attuale:  / 0

Si comunica a tutti gli iscritti che mercoledì 29/03/2017 presso l'Aula Consiliare, del Comune di Bracigliano alla Via Carlo Pisacane,1 in  Bracigliano (SA) dalle ore 16:00 alle ore 20:00 si terrà un convegno dal titolo: "DROSOPHILA SUZUKII:UNA MINACCIA PER IL CILIEGIO IN CAMPANIA".

Il convegno, organizzato dalla Regione Campania(Servizio Fitosanitario Regionale) in collaborazione con l'O.D.A.F. di Salerno, sarà un incontro rivolto a tecnici, produttori ed operatori del settore frutticolo per fare il punto sulla diffusione e sui criteri di difesa delle specie sensibili .

Leggi tutto...

Giornata di approfondimento: Pratiche sostenibili per preservare la fertilità del suolo. Giovedì 16 marzo 2017 Albanella (SA).

Valutazione attuale:  / 1

La società Syngenta, con il patrocinio dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno ha organizzato una giornata di approfondimento sul tema delle pratiche sostenibili per preservare la fertilità del suolo.

Tale obiettivo è raggiungibile sia attraverso pratiche sostenibili di utilizzo del suolo, sia attraverso la formazione degli agricoltori, sia adattando la gestione dei terreni alle condizioni locali, mediante la diagnostica dei fattori chiave di impatto per i differenti tipi di terreno.

Allegati:
Scarica questo file (Pratiche sostenibili per preservare la fertilità del suolo.   Invito   06.03.201)Scarica la locandina - invito[ ]292 kB

Leggi tutto...

LA GENETICA AGRARIA PER GARANTIRE A TUTTI CIBI DI QUALITA'

Valutazione attuale:  / 1

Si comunica a tutti gli iscritti che giovedì  19/01/2017 presso il Salone di Rappresentanza." Gioacchino Bottiglieri" del Palazzo della Provincia "Palazzo Sant'Agostino"  alla via Roma,104  in Salerno(SA) dalle ore 17:00 alle ore 21:00 si terrà un convegno dal titolo: "LA GENETICA AGRARIA PER GARANTIRE A TUTTI CIBI DI QUALITA'"

 

Il convegno, organizzato dalla Società Economica della Provincia di Salerno, d'intesa con l'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali(O.D.A.F.) della Provincia di Salerno e con il patrocinio dell'Accademia Nazionale dei Georgofili e dell'U.N.A.S.A. (Unione Nazionale delle Accademie per le Scienze Applicate allo Sviluppo dell'Agricoltura, alla Sicurezza Alimentare ed alla Tutela Ambientale) sarà così articolato:

Leggi tutto...

LA FITOIATRIA IN AMBITO URBANO

Valutazione attuale:  / 1

Si comunica a tutti gli iscritti, che l'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno, con il patrocinio del Comune di Cava de'Tirreni(SA)  organizza un ciclo di convegni e il secondo incontro  si terrà  martedì  13/12/2016 dalle ore 9:00 alle ore 13:00  presso il Municipio di Cava de' Tirreni(SA) Sala Consiliare, Piazza Eugenio Abbro,1 in Cava de'Tirreni (SA. 

Tema:"LA FITOIATRIA IN AMBITO URBANO"

Saluti ed interventi introduttivi

 

Leggi tutto...

VARIAZIONE ORARIO INIZIO CORSO: GLOBAL GAP VERS.5 NOVITA' E PROBLEMATICHE

Valutazione attuale:  / 2

Si comunica a tutti gli iscritti che mercoledì 30/11/2016 presso la sede dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno  alla via Ligea,112  in Salerno(SA) dalle ore 10:30 alle ore 19:30 si terrà un corso dal titolo: "GLOBAL GAP VERS.5 NOVITA' E PROBLEMATICHE".

Il corso, organizzato dall'O.D.A.F. di Salerno, sarà tenuto dalla collega Dott.ssa Agr. Michelina Colucci   che tratterà   i seguenti argomenti:

 

Leggi tutto...

ATTIVITA' PROFESSIONALE DELL'AGRONOMO ALLA LUCE DELLA RIFORMA DELLE PROFESSIONI

Valutazione attuale:  / 3
Si comunica a tutti gli iscritti che venerdì 18/11/2016 presso la sede dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno alla Via Ligea,112 in Salerno(SA) dalle ore 15:00 alle ore 19:00 si terrà un corso in materia di Attività Formativa Metaprofessionale dal titolo: “ATTIVITA' PROFESSIONALE DELL'AGRONOMO ALLA LUCE DELLA RIFORMA DELLE PROFESSIONI".
 
Il corso sarà tenuto dal collega il Consigliere Nazionale del C.O.N.A.F:  il  Dott. Agr. Giuliano D'Antonio  che tratterà i seguenti argomenti:

Leggi tutto...

SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI E VALORIZZAZIONE DELLE AREE AGRICOLE E FORESTALI:IL CASO DEL P.U.C. DELLA CITTA’ DI NOCERA INFERIORE(SA)

Valutazione attuale:  / 1

Si comunica a tutti gli iscritti che mercoledì 09/11/2016 presso la sede dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali(O.D.A.F.) della Provincia di Salerno alla via Ligea,112 in Salerno(SA) dalle ore 15:00 alle ore 19:00 si terrà un corso dal titolo: "SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI E VALORIZZAZIONE DELLE AREE AGRICOLE E FORESTALI:IL CASO DEL P.U.C. DELLA CITTA’ DI NOCERA INFERIORE(SA)".

 

Il corso, organizzato dall'O.D.A.F. di Salerno, sarà tenuto dal collega Dott. Agr. Luigi d’Aquino e dal Dott. Francesco Paolo Innamorato   che tratteranno  i seguenti argomenti:

Leggi tutto...

Seminario in materia metaprofessionale: Il CRM nel settore Vendite e Post Vendita: Sales Force Automation e Service. Salerno mercoledì 26 ottobre 2016 ore 17:00 - Novotel Salerno Est Arechi.

Valutazione attuale:  / 0

Cari colleghi, il nostro regolamento per la formazione professionale continua,  assoggetta soggetti all’obbligo formativo tutti gli iscritti all’albo dei dottori agronomi e dei dottori forestali ad eccezione di coloro che non esercitano la professione, neanche occasionalmente.

Il periodo di valutazione della formazione continua ha durata triennale. Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo, ogni iscritto deve conseguire nel triennio almeno 9 CFP, di cui almeno 1 CFP deve derivare da attività formative aventi a oggetto argomenti metaprofessionali (ordinamento, deontologia, fiscalità,  comunicazione, informatica, organizzazione dello studio professionale ecc.).

Il 31 dicembre termina il primo triennio di attuazione di attuazione formazione professionale continua. I colleghi dimostrare l’assolvimento dell’obbligo formativo per il periodo 2014-2016. Si ricorda che ai sensi dell'articolo 18 del regolamento per la formazione professionale continua, il mancato adempimento dell’obbligo formativo triennale costituisce illecito disciplinare.

Leggi tutto...

VARIAZIONE SEDE SEMINARIO:"LA MODERNA FERTIRRIGAZIONE PER LE COLTURE PROTETTE"

Valutazione attuale:  / 1

Si comunica a tutti gli iscritti, che l'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno, in collaborazione con Antesia (Associazione Nazionale Tecnici Specialisti In Agricoltura) e con il patrocinio del Dipartimento di Farmacia (DIFARMA) dell'Università degli Studi di Salerno, organizza il seminario martedì 18/10/2016 dalle ore 15:00 alle ore 19:00  presso  l'Aula 10 del Dipartimento di Farmacia dell'Università degli Studi di Salerno Campus di Fisciano, Via Giovanni Paolo II 132 - Fisciano (SA)  dal titolo:"LA MODERNA FERTIRRIGAZIONE PER  LE COLTURE PROTETTE";secondo il seguente programma: 

Saluti ed interventi introduttivi

Dott. Agr. Marcello Murino

 

Allegati:
Scarica questo file (LOCANDINA SEMINARIO.pdf)LOCANDINA SEMINARIO.pdf[ ]156 kB

Leggi tutto...

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

839147
OggiOggi42
Mese correnteMese corrente11417
TotaleTotale839147
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo