Eventi

AVVISO DI CONVOCAZIONE delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno, quadriennio 2021-2025

Valutazione attuale:  / 0

AVVISO DI CONVOCAZIONE delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Dottori  Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno, quadriennio 2021-2025

 

AVVISO DI CONVOCAZIONE delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno, quadriennio 2021-2025 (art. 4 del Decreto Legge 30 giugno 2005 n. 155 convertito con legge 17 agosto 2005 n. 168 pubblicata nella G.U. n. 194 del 22.08.2005 e del DPR 8 luglio 2005 n. 169). Visto il DPR 169/2005, le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, visto il Regolamento sulle procedure elettorali con modalità telematica o mista, telematica e in presenza, per il rinnovo dei Consigli Territoriali degli ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali (art. 31 del Decreto Legge 28/10/2020 n.137 convertito in Legge 18/12/2020 n.176),pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero di Giustizia n° 10 il 31 maggio 2021 sono indette alla data del 26/08/2021 in modalità telematica. Per effetto del DPR 8 luglio 2005, n. 169, le elezioni prevedono tre votazioni: la prima valida se avrà votato almeno la metà degli aventi diritto, la seconda valida se avrà votato almeno un quarto degli aventi diritto, la terza valida qualunque sia il numero dei votanti. Alla data odierna il numero degli iscritti all’Albo è di 436 alla sezione A, di cui sospesi 8 e 16 alla sezione B di cui sospesi _0_, la nuova disciplina prevede che il Consiglio sia composto da 9 membri, di cui n. 8 eletti tra gli iscritti alla Sez. A e n. 1, eletti tra gli iscritti alla Sez. B. Qualora alla data di formale indizione delle elezioni, la consistenza degli aventi diritto al voto dovesse subire variazioni, sarà inviato nuovo avviso riportante i dati definitivi entro il termine di legge. Il voto telematico può essere espresso da ciascun iscritto avente diritto da qualunque postazione informatica fissa o mobile collegata ad Internet, nei giorni stabiliti dal Consiglio dell’Ordine Territoriale dedicati al voto telematico. È responsabilità del votante munirsi di dispositivi tecnicamente idonei alla connessione per procedere al voto telematico. L’eventuale carenza del dispositivo che impedisca al votante di esprimere il proprio voto non determina compromissione della procedura di elezione con modalità telematica da remoto, né implica oneri o responsabilità a carico del Consiglio dell’Ordine Territoriale. Previa autenticazione sul sito internet dell’Ordine Territoriale o sul Sito Istituzionale del CONAF, utilizzando le credenziali inviate, ogni votante può accedere al seggio telematico di pertinenza e, dopo il riscontro della titolarità del diritto di elettorato attivo attraverso i dati presenti sul SIDAF, può esprimere in modo segreto e univoco la propria preferenza elettorale per l’elezione del Consiglio dell’Ordine Territoriale di appartenenza. Possono essere espressi n. 8 voti per iscritti alla sez. A e n. 1 voti per iscritti alla sez. B dell’albo.

Il sistema di voto rende al votante, in via esclusiva e riservata, una ricevuta attestante l’avvenuta espressione del voto Le candidature redatte come da fac-simile allegato e disponibile sul sito internet vanno inviate a mezzo PEC al consiglio dell’Ordine Territoriale fino a sette giorni prima della data fissata per la prima votazione. Le candidature dovranno pervenire al Consiglio dell’Ordine entro e non oltre le ore 23:59 del 03/09/2021 a  pena di esclusione. Il consiglio dell’Ordine Territoriale ne assicura l’idonea diffusione presso il seggio telematico per l’intera durata delle elezioni.

Il Consiglio, in data 19/07/2021, ha stabilito che la votazione avverrà in modalità Telematica.

 

La prima Votazione avrà luogo dalle ore 10,00 alle ore 18,00 nel giorno 10/09/2021 presso la piattaforma Polyas e dalle ore 10,00 alle ore 18,00 nel giorno 11/09/2021 presso la piattaforma Polyas.

Leggi tutto...

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI ELENCO DI ESPERTI PER LA COSTITUZIONE DI UN TEAM TECNICO DI DOTTORI AGRONOMI E FORESTALI DELLA PROVINCIA DI SALERNO SUL VERDE PUBBLICO E PRIVATO

Valutazione attuale:  / 0

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI ELENCO DI ESPERTI PER LA COSTITUZIONE DI UN TEAM TECNICO DI DOTTORI AGRONOMI E FORESTALI DELLA PROVINCIA DI SALERNO SUL VERDE PUBBLICO E PRIVATO

In esecuzione della delibera n. 14 del 22.02.2021, l’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Salerno intende procede alla formazione di un gruppo tecnico di lavoro che possa, pianificare, promuovere gestire ed elaborare proposte ai vari Enti al fine di salvaguardare e migliorare il patrimonio verde. Il team di esperti dovrà favorire azioni coordinate nell'ambito della ricerca di soluzioni volte a ridurre le criticità, mirando allo sviluppo ed al miglioramento nonchè alla valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio verde anche in funzione del protocollo d’intesa che l’Ordine di Salerno nel febbraio del corrente anno ha sottoscritto con il Comune di Salerno, al fine di intraprendere un percorso di collaborazione nell'ambito dello sviluppo di percorsi culturali e didattici, connessi con la tutela del patrimonio arboreo.

Leggi tutto...

CONVEGNO "IL VERDE URBANO GENERATORE DI BENESSERE E DI VALORI”

Valutazione attuale:  / 2

 

SI COMUNICA CHE PER RAGGIUNO NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI IL SISTEMA NON ACCETTA PIU' PRENOTAZIONI 

CONVEGNO

 

L'Ordine dei dottori Agronomi e dottori Forestali di Salerno, in collaborazione con Legambiente Campania e con il patrocinio dI CONAf, ANCI Campania, Comune di Salerno, Comune di Battipaglia, Comune di Cava dei Tirreni, Comune di Scafati, Università di Salerno – Dipartimento di farmacia, e SIA, ha organizzato il convegno dal titolo:

 

"IL VERDE URBANO GENERATORE DI BENESSERE E DI VALORI”

 

Nel corso del convegno verranno trattate diverse problematiche relative alla gestione, pianificazione e progettazione del verde in ambito urbano, con l’intento di sensibilizzare le amministrazioni comunali sull’importanza del verde nelle città e sul ruolo multifunzionale che esso svolge.

 

Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali dei rappresentanti degli enti e delle organizzazioni coinvolte e proseguirà con una prima sessione dedicata agli aspetti tecnici e legali relativi alla gestione e pianificazione del verde urbano che saranno trattati da esperti del settore e con una seconda sessione di discussione sullo stato del verde nella città alla quale parteciperanno i Sindaci e amministratori di alcuni dei Comuni più popolosi della Provincia di Salerno. Le conclusioni sono affidate alla Presidente del CONAF dott.ssa Sabrina Diamanti

 

L'evento si terrà il prossimo 19 Febbraio sulla piattaforma Zoom dell’Odaf Salerno a partire dalle ore 16,30 e si concluderà alle ore 19,30.

La partecipazione al convegno darà diritto al riconoscimento di 0,375 CFP per gli iscritti all’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali secondo il Regolamento CONAF n.ro 3/2013 mentre per gli iscritti ad altri Ordini e Collegi saranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali secondo i propri regolamenti.

Allegati:
Scarica questo file (LOCANDINA CONVEGNO 19FEBB_DEF.pdf)LOCANDINA CONVEGNO 19FEBB_DEF.pdf[ ]1004 kB

Leggi tutto...

LA FERTIRRIGAZIONE IN COLTURA PROTETTA (AL MOMENTO SONO CHIUSE LE ISCRIZIONI PER RAGGIUNTO LIMITE MASSIMO DI UTENTI )

Valutazione attuale:  / 4

L'O.D.A.F. di Salerno comunica che nei giorni di martedì 5 maggio 2020 e martedì 12 maggio 2020, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, organizza un corso di formazione professionale dal titolo: “LA FERTIRRIGAZIONE IN COLTURA PROTETTA ". Il corso sarà attuato in modalità di Formazione a Distanza (F.A.D.) attraverso l’account attivato dall’ODAF Salerno sulla piattaforma Zoom.

Il corso si inserisce nel programma di formazione specialistica attuato dal Consiglio dell'Ordine di Salerno, per la formazione professionale continua per il triennio 2020/2022.

Il corso sarà tenuto dal collega Dott. Agr. Marco Valerio Del Grosso.

 


Gli argomenti trattati saranno:

 

Allegati:
Scarica questo file (odaf  nuova liberatoria.doc)odaf nuova liberatoria.doc[ ]591 kB

Leggi tutto...

ESPERIENZA E DIDATTICA DEL PAESAGGIO, LABORATORIO DI IDEE,PRATICHE, RAPPRESENTAZIONI, PROGETTI

Valutazione attuale:  / 0

L'O.D.A.F. di Salerno comunica che in collaborazione con COMUNE DI SANT'ARSENIO(SA)UNI.SA.(UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI SALERNO DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE) e CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO PER LA PREVISIONE E PREVENZIONE DEI GRANDI RISCHI(C.U.G.RI.)  presenterà un convegno    dal titolo :  "ESPERIENZA E DIDATTICA DEL PAESAGGIO, LABORATORIO DI IDEE,PRATICHE, RAPPRESENTAZIONI, PROGETTI".

Il convegno si inserisce nel programma di formazione specialistica attuato dal Consiglio dell'Ordine di Salerno, per la formazione professionale continua per il triennio 2017/2019.

  

Il Convegno  si terrà   presso la Sala Multimediale Comunale in  Centro Storico alla via Domenico Mele,26 in Sant'Arsenio(SA) nei seguenti giorni:

·         Martedì 24 settembre 2019 dalle ore 10:00 alle ore 20:00;

·         Mercoledì 25 settembre  2019 dalle 9:30 alle 18:30;

·         Giovedì 26 settembre 2019 dalle 9:30 alle 18:30.

 

Leggi tutto...

CORSO DI APICOLTURA E QUALITA’ DEL MIELE

Valutazione attuale:  / 2

L'O.D.A.F. di Salerno comunica che in collaborazione con UNI.SA.(UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI SALERNO) e CONFAGRICOLTURA SALERNO presenterà un corso di specializzazione    dal titolo :  "CORSO DI APICOLTURA E QUALITA’ DEL MIELE".

Il corso si inserisce nel programma di formazione specialistica attuato dal Consiglio dell'Ordine di Salerno, per la formazione professionale continua per il triennio 2017/2019.

 

  

Il Corso  si terrà   presso il Campus di Fisciano presso il Consorzio Appennino Meridionale  alla via Dell’Osservatorio,1  in Fisciano(SA) nei seguenti giorni:

·         Martedì 25 giugno 2019 dalle ore 16:00 alle ore 20:00;

·         Mercoledì 26 giugno 2019 dalle 16:00 alle 20:00;

·         Giovedì 27 giugno 2019 dalle 16:00 alle 20:00,

·         Martedì 2 luglio 2019 dalle 16:00 alle 20:00;

·         Mercoledì 3 luglio 2019 dalle 16:00 alle 20:00;

·         Giovedì 4 luglio 2019 dalle 16:00 alle 20:00;

·         Martedì 9 luglio 2019 dalle 16:00 alle 20:00;

·         Giovedì 10 luglio 2019 dalle 16:00 alle 20:00

 

La partecipazione all'intero corso  comporterà ai partecipanti una spesa pari a € 60.00;  in virtù dell'accreditamento, l' O.D.A.F. di Salerno per i Dottori Agronomi e i Dottori Forestali  riconoscerà n. 4,00 CFP   secondo il regolamento  CONAF  n.ro  3/2013.

Allegati:
Scarica questo file (Programma Ordine Agronomi.pdf)Programma Ordine Agronomi.pdf[ ]427 kB

Leggi tutto...

QUANDO IL VERDE CURA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI GIARDINI TERAPEUTICI UNA NUOVA OPPORTUNITA’ PER I PROFESSIONISTI E LE IMPRESE DEL VERDE

Valutazione attuale:  / 1

L'O.D.A.F. di Salerno comunica che mercoledì 12 giugno dalle ore 17:00 alle ore 20:00, in collaborazione con ASSOFLORO e GIARDINO DELLA MINERVA ORTO BOTANICO DELLA SCUOLA MEDICA SALERNITANA MUSEO REGIONALE

organizza

un seminario   dal titolo: ”QUANDO IL VERDE CURA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI GIARDINI TERAPEUTICI UNA NUOVA OPPORTUNITA’ PER I PROFESSIONISTI E LE IMPRESE DEL VERDE".

Il Seminario si terrà presso il Giardino della Minerva alla Via F. Sanseverino,1 in Salerno(SA).

La partecipazione al corso è gratuita; in virtù dell'accreditamento, l’O.D.A.F. di Salerno per i Dottori Agronomi e i Dottori Forestali riconoscerà n. 0,375 CFP   secondo il regolamento CONAF n.ro 3/2013.

Leggi tutto...

EVOLUZIONE DEL PROTOCOLLO GLOBALG.A.P.: LE PRINCIPALI NOVITA’ DELLA VERSIONE 5.2

Valutazione attuale:  / 0

L'O.D.A.F. di Salerno giovedì 6 giugno 2019 dalle ore 14:00 alle ore 18:00, in collaborazione con CHECK FRUIT,

organizza

 

un corso di specializzazione   dal titolo: ”EVOLUZIONE DEL PROTOCOLLO GLOBALG.A.P.: LE PRINCIPALI NOVITA’ DELLA VERSIONE 5.2".

 

Il Corso si terrà presso la Sala Congressi Magna dell’HOTEL COMMERCIO alla Via Variante Strada Statale 18, N.54 in Battipaglia(SA).

 

Leggi tutto...

LA VALORIZZAZIONE SOSTENIBILE DELLE AREE PROTETTE PER LA RIVITALIZZAZIONE DEI TERRITORI

Valutazione attuale:  / 1

L'O.D.A.F. di Salerno comunica che in collaborazione con il Comune di Vallo della Lucania,il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni(P.N.C.V.D.A.) e l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Salerno presenterà un convegno  dal titolo :  " LA VALORIZZAZIONE SOSTENIBILE DELLE AREE PROTETTE PER LA RIVITALIZZAZIONE DEI TERRITORI”.

Il Convegno si terrà venerdì 17 maggio 2019 dalle ore 9:00 alle ore 19:00   presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città allaPiazza Vittorio Emanuele,44  in Vallo della Lucania(SA).

La partecipazione è gratuita; in virtù dell'accreditamento, l’O.D.A.F. di Salerno per i Dottori Agronomi e i Dottori Forestali riconoscerà n. 1,125 CFP   secondo il regolamento CONAF n.ro 3/2013.

Allegati:
Scarica questo file (CONVEGNO 17 MAGGIO 2019.pdf)CONVEGNO 17 MAGGIO 2019.pdf[ ]1121 kB

Leggi tutto...

BLUMATICA PORTE APERTE VII EDIZIONE

Valutazione attuale:  / 0

L'O.D.A.F. di Salerno, in collaborazione con la BLUMATICA s.r.l. SOFTWARE EDILIZIA E SICUREZZA, partecipa alla VII Edizione di BLUMATICA PORTE che si terrà nei giorni di venerdì 10 Maggio 2019 e sabato 11 Maggio 2019 presso la Sala Convegni della sede della BLUMATICA s.r.l. alla Via Irno s.n.c.  in Pontecagnano Faiano(SA).

La partecipazione è gratuita per partecipare agli eventi è possibile pre-registrarsi sul sito cliccando:

QUI

Oppure

Registrandosi direttamente alla reception dell’evento.

L’O.D.A.F. di Salerno riconoscerà i rispettivi CFP secondo il Regolamento CONAF n.ro 3/2013 per i seguenti eventi:

Leggi tutto...

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

1349219
OggiOggi542
Mese correnteMese corrente22273
TotaleTotale1349219
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo