Eventi

IL RUOLO DELL'AGRONOMO NELL'ANALISI SENSORIALE DEI VINI

Valutazione attuale:  / 1

L'O.D.A.F. di Salerno comunica che venerdì 01/06/2018 presso la sede dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno alla Via Ligea,112 in Salerno(SA) dalle ore 15:30 alle ore 20:30 si terrà un corso, organizzato dall'O.D.A.F. di Salerno, dal titolo: “IL RUOLO DELL'AGRONOMO NELL'ANALISI SENSORIALE DEI VINI”.

Il corso si inserisce nel programma di formazione specialistica, attuato dal Consiglio dell'Ordine di Salerno, per la formazione professionale continua per il triennio 2017/2019.

Il corso sarà tenuto dalla collega  la Dott.ssa Agr. Maria Sarnataro che si avvarrà della collaborazione dell’enologo Dott. Prisco Apicella.

                                                         
Gli argomenti trattati saranno:

 

Leggi tutto...

L’OBBLIGO DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA NEI RAPPORTI CON LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

Valutazione attuale:  / 1

L'O.D.A.F. di Salerno comunica che sabato 26/05/2018 presso la sede dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno alla Via Ligea,112 in Salerno(SA) dalle ore 8:30 alle ore 14:30 si terrà un corso organizzato dall'O.D.A.F. di Salerno in materia di Attività Formativa Metaprofessionale dal titolo: “L’OBBLIGO DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA NEI RAPPORTI CON LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI".

Il corso si inserisce nel programma di formazione specialistica attuato dal Consiglio dell'Ordine di Salerno, per la formazione professionale continua per il triennio 2017/2019.

Il corso sarà tenuto dal collega il Dott. Agr. Bruno Striano.

Gli argomenti trattati saranno:

 

Leggi tutto...

LA VITE: ASPETTI PEDOLOGICI, FERTILIZZANTI E DI CHIMICA ENOLOGICA

Valutazione attuale:  / 1

L'O.D.A.F. di Salerno comunica che mercoledì 11/04/2018 presso la sede dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno alla Via Ligea,112 in Salerno(SA) dalle ore 15:30 alle ore 21:30 si terrà un corso organizzato dall'O.D.A.F. di Salerno dal titolo: “LA VITE: ASPETTI PEDOLOGICI, FERTILIZZANTI E DI CHIMICA ENOLOGICA".

Il corso si inserisce nel programma di formazione specialistica attuato dal Consiglio dell'Ordine di Salerno, per la formazione professionale continua per il triennio 2017/2019.

Il corso sarà tenuto dal collega    il Dott. Gennaro Pisciotta.


Gli argomenti trattati saranno:

Leggi tutto...

Convegno "L'agronomo, una professione che progetta valore: futuro è formazione". Incontro organizzato dall'ODAF caserta con il patrocinio della Federazione Campania

Valutazione attuale:  / 0

Cari colleghi, l'ODAF Caserta, con il patrocinio della Federazione Campana ha organizzato un interessante convegno dal titolo "L'agronomo, una professione che progetta valore: futuro è formazione". L'incontro si terrà a Santa Maria Capua Vetere il giorno 28 febbraio a partire dalle ore 15.30  presso il salone degli specchi in C.so Giuseppe Garibaldi n. 78. 

Leggi tutto...

LA NUOVA NORMATIVA SUGLI USI CIVICI

Valutazione attuale:  / 0

L'O.D.A.F. di Salerno comunica che in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestalie il Collegio dei Geometri e G.L.di Salerno e con la partnership della “Nuova Santaniello s.r.l.” Centro di Formazione e.da.fo.s e con l'Istituto Pareto ente accreditato in Regione Campania organizza un corso che si terrà venerdì 23/02/2018 dalle ore 9:00 alle ore 18:00 presso la sede dell'Istituto Pareto alla via Lucio Petrone, 1 - in Salerno (SA) dal titolo: LA NUOVA NORMATIVA SUGLI USI CIVICI".

Il corso si inserisce nel programma di formazione specialistica attuato dal Consiglio dell'Ordine di Salerno, per la formazione professionale continua per il triennio 2017/2019.

Durante il corso interverranno:

$1-          Il dott. Agronomo Marmo Carmine Mario Responsabile della gestione taglio boschi regione Campania U.O.D. 50.07.14;

$1-          Il dott. Ignazio Formosa ex dirigente del Credito Agrario, Assessorato agricoltura ed attività produttive della Regione Campania e responsabile dell’ufficio usi civici;

$1-          L’Arch. Gabriele D’Angelo Consulente per Ufficio Tecnico del Comune di Roccadaspide (SA) in materia di Usi Civici.

Allegati:
Scarica questo file (CORSO DEL 23.02.2017.pdf)CORSO DEL 23.02.2017.pdf[ ]202 kB

Leggi tutto...

GESTIONE INTEGRATA DELLA VEGETAZIONE RIPARIA LUNGO IL RETICOLO NATURALE ED ARTIFICIALE

Valutazione attuale:  / 0

L'O.D.A.F. di Salerno comunica che in collaborazione con il C.I.R.F.(Centro Italiano per la Riqualificazione Fluviale) e l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno presenterà un corso di aggiornamento   dal titolo :  "GESTIONE INTEGRATA DELLA VEGETAZIONE RIPARIA LUNGO IL RETICOLO NATURALE ED ARTIFICIALE".

 

Il corso sarà tenuto da professionisti esperti del settore e lo scopo del corso è di mostrare ai professionisti le necessità e le possibilità tecniche di intervenire sulla vegetazione riparia al fine di perseguire congiuntamente gli obiettivi di riduzione del rischio (ex Direttiva Alluvioni 2007/60/CE), di salvaguardia e incremento dello stato ecologico dei corsi d’acqua (ex Direttiva Quadro Acque 2000/60/CE), e di salvaguardia degli Habitat (ex Direttiva Habitat 92/43/CEE). e si terrà  giovedì 22 febbraio 2018  dalle ore 9:00 alle ore 18:00  presso l'Aula 11 al Secondo Piano Edificio F(colore giallo) presso il  Campus dell’Università degli Studi di SalernoDipartimento di Farmacia  alla  Via Ponte Don Melillo, in Fisciano(SA).

 

 

Leggi tutto...

GESTIONE FORESTALE SOSTENIBILE

Valutazione attuale:  / 0

L'O.D.A.F. di Salerno comunica che in collaborazione con PEFC  presenterà un corso di specializzazione  dal titolo :  "GESTIONE FORESTALE SOSTENIBILE".

 

Il corso sarà tenuto da professionisti esperti del settore ed è rivolto a  tecnici che vogliono supportare la propria organizzazione all’ottenimento della certificazione di gestione forestale sostenibile, o che vogliano proporsi come consulenti ad aziende o gruppi che vogliano ottenere la Certificazione PEFC, al fine di fornire gli strumenti per poter realizzare il manuale di GFS e di portare alla certificazione una organizzazione forestale.  e si terrà  sabato e domenica  nei giorni 27 e 28 gennaio 2018  dalle ore 9:00 alle ore 18:00  presso la Certosa di PadulaViale Certosa,in  Padula (SA).

Il corso si attiverà al raggiungimento di almeno 12 adesioni.

Allegati:
Scarica questo file (Scheda corso Padula.pdf)Scheda corso Padula.pdf[ ]144 kB

Leggi tutto...

Evento conviviale di fine anno e incontro formativo

Valutazione attuale:  / 1

Cari colleghi,

il consiglio dell’ODAF Salerno, in occasione delle prossime festività,  ha il piacere di invitare i propri iscritti alla cena che si svolgerà venerdì 22/12/2017 presso la Masseria Casella  alla Via Cristoforo Colombo, in Pontecagnano Faiano (SA). La serata sarà occasione per lo scambio degli auguri e per ritrovarsi, in maniera conviviale, dopo un anno di impegno lavorativo e professionale.

La cena sarà preceduta da un incontro formativo metaprofessionale dal titolo: “L'OBBLIGO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DEL DOTTORE AGRONOMO E DEL DOTTORE FORESTALE " durante il quale si  farà anche il punto sui risultati ottenuti dopo la chiusura del primo triennio di formazione obbligatoria.

 

L’incontro formativo sarà tenuto, a partire dalle ore 19 e fino alle ore 21, dal  collega Consigliere Nazionale del C.O.N.A.F con delega di Coordinatore del Dipartimento Internazionalizzazione Professionale Dott. Agr. Giuliano D'Antonio e dal collega, Presidente della federazione regionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Campania, Dott. Agr. Carmine Maisto.

 

Leggi tutto...

PSR 2014/2020: integrazioni e proroga del termine del bando della tipologia di intervento 4.1.1 - Integrazione al bando del Progetto integrato giovani

Valutazione attuale:  / 0

Cari colleghi,

la Giunta Regione Campania Direzione Generale delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali comunica che con DRD n. 244 del 20 ottobre 2017 sono state approvate una serie di rettifiche ed integrazioni al Bando delle Tipologie 4.1.1 e Progetto integrato giovani (Tipologie 4.1.2 e 6.1.1).Contestualmente si è stabilito di prorogare la scadenza per la presentazione delle domande di sostegno della Tipologia 4.1.1 al 24 gennaio 2018. Si comunica inoltre che, relativamente alla Tipologia 4.1.1, è possibile effettuare la compilazione e il rilascio della domanda di sostegno sul Portale SIAN.

Allegati:
Scarica questo file (DRD_244-20-10-17.pdf)DRD_244-20-10-17.pdf[ ]135 kB

Leggi tutto...

PRECISAZIONE DELLA REGIONE SULLE VARIANTI PER CAMBIO DITTA FORNITRICE

Valutazione attuale:  / 1

Cari colleghi,

la Giunte Regione Campania Direzione Generale delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha pubblicato una precisazione in merito alle "varianti" per cambio fornitore, a firma del Direttore generale Dott. Filippo Diasco.  Tale perecisazione va nella direzione della semplificazione delle procedure come richiesto ed auspicato dall'ODAF Campania nella nota inviata in data 06 ottobre avente per oggetto proprio l'Art. 14.3.1 delle Disposizioni Generali - Varianti beneficiari privati. 

Leggi tutto...

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

780528
OggiOggi388
Mese correnteMese corrente7027
TotaleTotale780528
?

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo