Eventi

Progetto ECOVIV - sostenibilità e innovazione nel vivaismo ortofloricolo campano”.

Valutazione attuale:  / 0

L’ODAF Salerno ha patrocinato il convegno di Presentazione del “progetto ECOVIV- sostenibilità e innovazione nel vivaismo ortofloricolo campano”. L’incontro si terrà il prossimo 28 febbraio, dalle ore 9,30 alle 13,00 presso l’aula magna del CREA in via Cavalleggeri a Pontecagnano Faiano (Sa). Ai dottori agronomi e dottori forestali che parteciperanno saranno accreditati i CFP come da regolamento CONAF 3/2013

Leggi tutto...

EVOLUZIONE DEL TERRITORIO NEL PARCO NAZIONALE DEL CILENTO VALLO DI DIANO E ALBURNI

Valutazione attuale:  / 0

L’ODAF di Salerno, attraverso la collaborazione con gli altri Ordini e Collegi Professionali aderenti alla Rete Delle Professioni Tecniche della Provincia di Salerno ha patrocinato il seminario organizzato da Ordine degli ingegneri di Salerno, Comune di Vallo della Lucania ed Ente Parco Nazionale Cilento e Vallo di Diano. Il Seminario dal titolo:” EVOLUZIONE DEL TERRITORIO NEL PARCO NAZIONALE DEL CILENTO VALLO DI DIANO E ALBURNI” si terrà nei giorni di martedì̀ 12 e martedì 19 febbraio 2019ore 15- 19,30 presso l’Aula Multimediale del Palazzo della Cultura - Vallo della Lucania.


L’evento sarà inserito nel piano formativo dell’ODAF di Salerno.

 

 

Leggi tutto...

VISITA TECNICA PRESSO LE TARTUFAIE NATURALI ALLA RICERCA DEL TARTUFO E SUCCESSIVA DEGUSTAZIONE DEI PRODOTTI LOCALI A BASE DI TARTUFO

Valutazione attuale:  / 1

L'O.D.A.F. di Salerno comunica che venerdì 28/12/2018 presso la sede presso la sede dell’Associazione Tartufai Monte Marzano Alto Sele - T.A.M.M.A.S. – alla via Ariole,60 in Colliano (SA) dalle ore 10:00 alle ore 14:30 si terrà una visita tecnica guidata dal titolo: “VISITA TECNICA PRESSO LE TARTUFAIE NATURALI ALLA RICERCA DEL TARTUFO E SUCCESSIVA DEGUSTAZIONE DEI PRODOTTI LOCALI A BASE DI TARTUFO”.

La visita tecnica guidata si inserisce nel programma di formazione specialistica attuato dal Consiglio dell'Ordine di Salerno, per la formazione professionale continua per il triennio 2017/2019.

Il Programma della visita tecnica è il seguente:

 

Leggi tutto...

Cena ed evento formativo metaprofessionale del 19 dicembre 2018

Valutazione attuale:  / 0

Cari colleghi,

come oramai è consuetudine, il consiglio dell’ODAF Salerno, in occasione delle prossime festività, ha il piacere di invitare i propri iscritti alla cena che si svolgerà mercoledì 19/12/2018 presso il MIA restaurant in località Ponte Molinello di Giffoni Sei Casali in Via Ponte Molinello, 18. La serata sarà occasione per lo scambio degli auguri e per ritrovarsi, in maniera conviviale, dopo un anno di impegno lavorativo e professionale.

La cena sarà anche occasione per un incontro formativo metaprofessionale dal titolo: “Attività svolte dal CONAF nel 2018 e nuove linee guida di programmazione per il 2019 " durante il quale si farà anche il punto delle attività svolte dall’ODAF Salerno nel corso dell’anno.

L’incontro formativo sarà tenuto, a partire dalle ore 19 e fino alle ore 21, dal collega Consigliere Nazionale del C.O.N.A.F con delega di Coordinatore del Dipartimento “Trasparenza e sicurezza agroalimentare ed ambientale” Dott. Agr. Pasquale Crispino e dal collega, Presidente dell’ODAF Salerno e della federazione regionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Campania, Dott. Agr. Carmine Maisto.

Alla cena parteciperà come gradito ospite il Direttore Generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania Dott. Filippo Diasco che porterà i saluti della struttura Regionale

La partecipazione alla cena ed al corso comporterà ai partecipanti un contributo alle spese di € 15.00 da versare al momento della partecipazione;

In virtù dell'accreditamento, l'O.D.A.F. di Salerno per i Dottori Agronomi e i Dottori Forestali riconoscerà n. 0,25 CFP in Materia di attività metaprofessionale secondo il Regolamento CONAF n.ro 3/2013.

Leggi tutto...

Convegno su Legislazione Alimentare, salute ambientale e sicurezza alimentare

Valutazione attuale:  / 0

Cari colleghi,

l'ODAF Salerno, ha concesso il patrocinio al convegno su Legislazione Alimentare, Salute ambientale e Sicurezza alimentare che si terrà a Castellabate nella Villa Matarazzo, venerdì 5 ottobre alle ore 17,00.

Leggi tutto...

L'ODAF Salerno alla conferenza "Cultura contro disastri" La protezione dei paesaggi culturali come azione di prevenzione dei disastri naturali

Valutazione attuale:  / 1

Cari colleghi,

l'ODAF Salerno ha concesso il patrocinio gratuito alla conferenza internazionale "CULTURA CONTRO DISASTRI: la protezione dei Paesaggi Culturali come azione di prevenzione dei disastri naturali che si terrà a Ravello il 28 e 29 settembre 2018.

L'importante evento è organizzato dal Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali, con il supporto dell’Accordo EUR-OPA Grandi Rischi del Consiglio d’Europa e si svolge nel quadro del progetto IKMEFIND INDIGENOUS KNOWLEDGE AND MEDIA FIGHTING NATURAL DISASTERS, una delle attività che il CUEBC svolge nel settore della protezione del Patrimonio Culturale nelle zone a rischio. Il progetto è inserito nell’Agenda ufficiale del MiBACT per l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018. 

Leggi tutto...

L'uso del drone professionale in agricoltura - evento formativo

Valutazione attuale:  / 0

L'Odaf Salerno ha concesso il patrocinio all'evento dimostrativo "L'uso del drone professionale in agricoltura" che si terrà il 28 giugno pv, dalle 15,30 alle 17,30 presso l'azienda Altamura in Pontecagnano Faiano. L'evento è stato organizzato in collaborazione con la Analistgroup - distributore ufficiale Parrot Italia, presso il cui sito è possibile registrarsi, che fonirà l'attestato di partecipazione che darà la possibilità di richiedere i crediti formativi come previsto dal regolamento CONAF n. 3/2013.

Leggi tutto...

CORSO TEORICO/PRATICO: LA PIZZA

Valutazione attuale:  / 0

L'O.D.A.F. di Salerno comunica che in collaborazione con il UNI.SA.(UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI SALERNO) e C.I.S.L.(Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori) presenterà un corso di specializzazione    dal titolo :  "CORSO TEORICO/PRATICO: LA PIZZA".

 

 

Il corso si inserisce nel programma di formazione specialistica attuato dal Consiglio dell'Ordine di Salerno, per la formazione professionale continua per il triennio 2017/2019.

 

 

Il Corso  si terrà   presso il Campus di Fisciano presso il Consorzio Appennino Meridionale  alla via Dell’Osservatorio,1  in Fisciano(SA) nei seguenti giorni:

 

Allegati:
Scarica questo file (Locandina Corso 3.0.pdf)Locandina Corso 3.0.pdf[ ]1586 kB

Leggi tutto...

L’ATTIVITA’ DELL'AGRONOMO NELL'ANALISI SENSORIALE DEI FORMAGGI

Valutazione attuale:  / 0

L'O.D.A.F. di Salerno comunica che lunedì 04/06/2018 presso la sede dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno alla Via Ligea,112 in Salerno(SA) dalle ore 15:30 alle ore 20:30, si terrà un corso, organizzato dall'O.D.A.F. di Salerno, dal titolo: “L’ATTIVITA’ DELL'AGRONOMO NELL'ANALISI SENSORIALE DEI FORMAGGI”.

Il corso si inserisce nel programma di formazione specialistica, attuato dal Consiglio dell'Ordine di Salerno, per la formazione professionale continua per il triennio 2017/2019.

Il corso sarà tenuto dalla collega la Dott.ssa Agr. Maria Sarnataro.

                                                         
Gli argomenti trattati saranno:

 

Leggi tutto...

CONCORSO THE HEART OF EBOLI - rigenerazioni urbane ecosostenibili

Valutazione attuale:  / 0

Carissimi colleghi, 

l'ODAF Salerno parteciperà alla seconda edizione della manifestazione THE HEART OF EBOLI in collaborazione con l'associazione RADICITY. 

Trasformare luoghi abbandonati in giardini pubblici: è questa la mission della manifestazione, che si svolgerà all'interno del centro storico di Eboli dal 1 al 3 giugno 2018.

La manifestazione vedrà chiamati a raccolta professionisti di respiro internazionale per riconvertire aree urbane abbandonate in spazi pubblici belli da vedere e da vivere,

destinati all'aggregazione sociale e al turismo responsabile. Il concorso nasce da un'idea dell'architetto Sabrina Masala con i colleghi Emilia Abate, Mariagrazia Castiello,
Francesco Rotondale, nell'ambito del laboratorio di rigenerazione urbana Radicity che fa della sostenibilità ambientale il proprio punto di forza. Il progetto, patrocinato da
Regione, Provincia di Salerno, Ordine Architetti Salerno e Ordine dottori Agronomi e dottori forestali di Salerno, vedrà al lavoro l'architetto Sabrina Fazio a via Francesco La Francesca, l'architetto Valerio Cozzi a piazza Porta Dogana, gli architetti Sara Gangemi e Federico Panella a via Santa Sofia, l'agronomo Giuseppe Baldi a via Barbacani, l'architetto Simone Ottonello con l'architetto Gianfranco Fumo a vico III Rua, lo studio Volumezero a via Giacomo Leopardi affiancati da altrettanti vivaisti.

Leggi tutto...

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

850056
OggiOggi341
Mese correnteMese corrente8777
TotaleTotale850056
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo