Eventi

Pubblicazione avviso convocazione elezione del Consiglio dell’Ordine, quadriennio 2017-2021

Valutazione attuale:  / 0

Elezione del Consiglio dell’Ordine, quadriennio 2017-2021. Avviso di convocazione.

 Visto il DPR 169/2005, le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine sono indette con delibera del 30 giugno 2017. Per effetto del Dpr 8 luglio 2005, n. 169, le elezioni prevedono tre votazioni: la prima valida se avrà votato almeno la metà degli aventi diritto, la seconda valida se avrà votato almeno un quarto degli aventi diritto, la terza valida qualunque sia il numero dei votanti.

Stante il fatto che alla data di indizione delle elezioni il numero degli iscritti all’Albo è di 458 di cui 444 alla sezione A e 14 alla sezione B, la nuova disciplina prevede che il Consiglio sia composto da 9 membri, di cui n 8 eletti tra gli iscritti alla Sez. A e n 1 eletto tra gli iscritti alla Sez. B.

Il diritto di voto è esercitato in segreto scrivendo sulle righe della scheda il nome e il cognome del candidato o dei candidati per i quali si intende votare tra coloro che si sono candidati. Possono essere espressi n. 8 voti per iscritti alla sez. A e n.1 voto per iscritti alla sez. B dell’albo.

Le candidature dovranno pervenire al Consiglio dell’Ordine, redatte come da fac-simile allegato e disponibile presso la segreteria, entro e non oltre le ore 12,00 del 01 settembre 2017 a pena di esclusione e potranno essere consegnate a mano nell’orario di apertura della sede, inviate per posta raccomandata (non fa fede il timbro postale di spedizione) o per posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . La Segreteria rilascerà ricevuta attestante il rispetto della scadenza.

La scheda di candidatura deve essere compilata in ogni sua parte e firmata; l’indicazione di un eventuale rapporto di lavoro dipendente alla data della presentazione della candidatura è necessaria in quanto l’art.19 comma 6 della legge 152/1992 prevede che la maggioranza dei consiglieri non deve avere rapporti di lavoro dipendente pubblico o privato.

Il Consiglio, in data 30 giugno 2017, ha stabilito che la votazione avverrà presso la sede dell’Ordine in Salerno alla Via Ligea 112, con le seguenti modalità:

La prima votazione avrà luogo nei giorni 8 e 9 del mese di settembre 2017 dalle ore 10 alle ore 18.

In mancanza del raggiungimento del quorum stabilito per la validità della prima votazione (50% degli aventi diritto) avrà luogo la 2ª votazione nei giorni 11,12,13 e 14 del mese di settembre 2017 dalle ore 10 alle ore 18.

In mancanza del raggiungimento del quorum stabilito per la validità della seconda votazione (25% degli aventi diritto) avrà luogo la 3ª votazione nei giorni 18, 19, 20, 21 e 22 del mese di settembre 2017 dalle ore 10 alle ore 18.

Sarà cura degli aventi diritti al voto verificare, tramite la consultazione del sito www.agronomisalerno.org il raggiungimento del quorum e l’eventualità di ricorrere alla 2ª o alla 3ª votazione.

Allegati:
Scarica questo file (2447_Avviso di Convocazione Elezione Consiglio dell'Ordine 2017-2021.pdf)mmurino[ ]495 kB
Scarica questo file (2447_Avviso di Convocazione Elezione Consiglio dell'Ordine.pdf)mmurino[ ]495 kB
Scarica questo file (allegato 1_modello_candidatura.doc)mmurino[ ]59 kB

Leggi tutto...

Cantieri percorsi - Evento in programma all'interno della manifestazione "The Heart of Eboli" giardini allestiti per legami animati. Visita guidata 1 giugno 2017 - Chiesa San Lorenzo, Eboli 16:00-19:00

Valutazione attuale:  / 0

PROGRAMMA

ORE 16:00

Registrazione partecipanti

ORE 16:30

Presentazione del progetto Radicity, format di rigenerazione urbana, e del concorso "The Heart of Eboli": un nuovo modo di pensare gli spazi delle nostre città che metta al centro l'uomo e la natura, dove la relazione tra vivere urbano e rispetto per l'ambiente divengano cultura civica del quotidiano attraverso il riuso e la riconversione di alcune aree del centro storico di Eboli mediante l'allestimento di pareti vegetali, orti urbani, spazi verdi attrezzati, installazioni artistiche, utilizzando materiali vegetali e di recupero. Introduzione alla visita guidata e ai progetti in allestimento.

Allegati:
Scarica questo file (cantieri percorsi_programma.pdf)mmurino[ ]27 kB
Scarica questo file (radicity_locandina conferenza (1).pdf)mmurino[ ]1504 kB

Leggi tutto...

I martedì della terra

Valutazione attuale:  / 0

Primo appuntamento del ciclo di incontri "I martedì della terra", percorso di approfondimento delle tematiche ambientali e agroalimentari organizzato dall'Istituto Statale di Istruzione Superiore di Baronissi e l'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Salerno con il supporto dell'Associazione UniVino Campania.

Primo incontro: martedì 23 maggio 2017 ore 14:00 - ISS Baronissi, via Galdi 26

Introduzione alle tecniche di assaggio dell'olio

(…pillole di analisi sensoriale…)

Allegati:
Scarica questo file (Bozza locandina i Martedì della terra.pdf)mmurino[ ]286 kB

Leggi tutto...

Insediato presso l'ODAf Salerno il tavolo di lavoro per la definizione delle modalità di partecipazione dell'Ordine alla XXI Conferenza Nazionale ASITA.

Valutazione attuale:  / 0

Si è insediato presso l 'ODAf Salerno il tavolo di lavoro che dovrà definire i termini della partecipazione dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali alla XXI Conferenza Nazionale ASITA  ( Federazione Italiana delle Associazioni Scientifiche per le informazioni Territoriali ed Ambientali) che si terrà a Salerno dal 21 al 23 novembre 2017.

La Conferenza Nazionale ASITA, giunta quest’anno alla 21ma edizione, vuole continuare a svolgere un ruolo di connessione tra mondo scientifico, istituzioni, prassi e pratiche territoriali.

La Conferenza ASITA 2017 si propone come momento di incontro tra ricercatori, operatori, docenti, professionisti, utilizzatori pubblici e privati, enti e imprese operanti nei diversi settori del rilevamento, gestione e rappresentazione dei dati territoriali e ambientali.

L’obiettivo scientifico di favorire il confronto e l’approfondimento su temi specifici promuovendo una visione multidisciplinare e integrata del settore della geomatica verrà perseguito attraverso l'organizzazione di sessioni plenarie, speciali, parallele e poster.

Compito del tavolo di lavoro, costituito a margine della riunione tenuta l'11 maggio presso la sede dell'Ordine con i rappresentanti del comitato organizzativo della conferenza è quello di rappresentare il punto di vista della categoria in modo coordinato ed efficace

Il tavolo è composto dai colleghi Rosa Pepe, Antonio Di Gennaro, Eligio Troisi, Marcello Murino. I tavolo di lavoro è aperto ai contributi di tutti i colleghi che desiderano impegnarsi per l'incremento della visibilità della categoria

Leggi tutto...

Forum "Lo zafferano: la spezia del benessere e una opportunità di sviluppo per i produttori campani" Sabato 6 maggio 2017 ore 9.45 - Salerno Hotel Mediterranea

Valutazione attuale:  / 0

L'associazione Zafferano Italiano, con la collaborazione dell'Ordine degli Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno ha organizzato un forum sullo sul tema "Lo zafferano: la spezia del benessere e una opportunità di sviluppo per i produttori campani" che si terrà a Salerno sabato 6 maggio 2017 co inizio alle  ore 9.45 presso l'Hotel Mediterranea Via Salvatore Allende 8.

La coltivazione dello zafferano costituisce una valida alternativa alle produzione agricole tradizionali. Introdotto negli ordinamenti colturali delle nostre aziende potrebbe contribuire al miglioramento del reddito complessivo. Vi è bisogno di competenze e di conoscenza dei mercati.

Allegati:
Scarica questo file (zafferano.pdf)zafferano.pdf[ ]139 kB

Leggi tutto...

PULLMAN UDIENZA PAPALE

Valutazione attuale:  / 0

Si comunica agli iscritti che il CONAF ha organizzato per il giorno 05/04/2017 alle ore 8:00 l'Udienza con il Papa Francesco con  i Dottori Agronomi e i Dottori Forestali  presso la Sala Nervi in Vaticano.

L'Ordine di Salerno, per i colleghi disponibili e  gli accompagnatori propone di organizzare il viaggio con un Pullman.

 

Leggi tutto...

LA PROCEDURA TELEMATICA NELLE C.T.U. ALLA LUCE DELLE VIGENTI DISPOSIZIONI

Valutazione attuale:  / 0

Si comunica a tutti gli iscritti che martedì  27/12/2016 presso la sede dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno (O.D.A.F.) di Salerno alla via Ligea,112 in Salerno(SA) dalle ore 9:00 alle ore 13:00 si terrà un corso dal titolo: "LA PROCEDURA TELEMATICA  NELLE C.T.U. ALLA LUCE DELLE VIGENTI DISPOSIZIONI ".

Il corso, organizzato dall'O.D.A.F. di Salerno, sarà tenuto dal collega Dott. Agr. Vincenzo Mattei  che tratterà  i seguenti argomenti: 

Leggi tutto...

Congresso Regionale dell'Istituto Nazionale di Urbanistica. 14 dicembre 2016, ore 10 Sala convegni dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Napoli

Valutazione attuale:  / 0

Si terrà mercoledì 14 dicembre 2016, con inizio alle ore 10 presso la  sala convegni dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Napoli in piazza Matilde Serao 7 il Congresso Regionale dell'Istituto Nazionale di Urbanistica.

I lavori presieduti da Francesco Domenico Moccia, Presidente INU Campania si apriranno con i saluti di Pio Crispino, Presidente Ordine degli Architetti della Provincia di Napoli e di Marcello Murino in rappresentanza della Federazione Regionale degli Agronomi e proseguiranno secondo il seguente programma:

ore 10.00 —12.00 Interventi delle Commissioni:

Allegati:
Scarica questo file (Congresso Regionale Inu Campania_14dic16.pdf)mmurino[ ]2390 kB

Leggi tutto...

APPROCCIO AL V.T.A.( VISUAL TREE ASSESMENT) IN AMBITO URBANO

Valutazione attuale:  / 0

Si comunica a tutti gli iscritti, che l'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno, con il patrocinio del Comune di Cava de'Tirreni(SA)  organizza un ciclo di convegni e il primo incontro  si terrà  martedì  6/12/2016 dalle ore 9:00 alle ore 13:00  presso il Municipio di Cava de' Tirreni(SA) Sala Consiliare, Piazza Eugenio Abbro,1 in Cava de'Tirreni (SA.  

Tema:"APPROCCIO AL V.T.A.( VISUAL TREE ASSESMENT) IN AMBITO URBANO".

 

PROGRAMMA

 

Saluti ed interventi introduttivi

 

Leggi tutto...

CORSO:"TECNICHE INNOVATIVE DI GESTIONE DI UN TERRENO OLIVETATO E NUOVO APPROCCIO ECOCOMPATIBILE PER IL CONTENIMENTO DEL DACUS OLEA; SPERIMENTAZIONE IN ATTO NELL' AREALE AVELLINESE".

Valutazione attuale:  / 0
L'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno organizzerà un ciclo di seminari, trattanti il tema dell'Olivocoltura, distribuito in tre incontri di 4 ore ciascuno.
Il terzo e ultimo incontro si terrà il 22/11/2016.
 
Si comunica a tutti gli iscritti che martedì 22/11/2016 presso la sede dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali(O.D.A.F.) della Provincia di Salerno alla via Ligea,112 in Salerno(SA) dalle ore 15:00 alle ore 19:00 si terrà un corso dal titolo:"TECNICHE INNOVATIVE DI GESTIONE DI UN TERRENO OLIVETATO E NUOVO APPROCCIO ECOCOMPATIBILE  PER IL CONTENIMENTO DEL DACUS OLEA; SPERIMENTAZIONE IN ATTO NELL' AREALE AVELLINESE".
 
Il corso,organizzato dall'O.D.A.F. di Salerno, sarà tenuto dalla collega Dott.ssa  Agr. Rosa Pepe che tratterà i seguenti argomenti:

Leggi tutto...

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

807518
OggiOggi132
Mese correnteMese corrente8814
TotaleTotale807518
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo