Eventi

Cartoline dall'EXPO

Valutazione attuale:  / 0

Martedì 1° dicembre ore 18:30-Salerno- Galleria Expert-Corso Vittorio Emanuele, 228. L'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno porterà il proprio contributo all' incontro pubblico organizzato dall'Ordine degli Architetti di Salerno per presentare il n 3/2015 del trimestrale dell'Ordine degli Architetti di Salerno "Progetto" dedicato all'EXPO 2015.

 

Allegati:
Scarica questo file (EXPO_LOCANDINA.pdf)EXPO_LOCANDINA.pdf[ ]1466 kB

Leggi tutto...

Convegno "Innovazioni e Valorizzazioni nell'Ortofrutta" Battipaglia (SA) Hotel Palace di Battipaglia, giovedì 5 novembre ore 18

Valutazione attuale:  / 0

Giovedì 5 novembre 2015 alle ore 18 all'Hotel Palace di Battipaglia si terrà un convegno per illustrare i risultati del progetto di ricerca Ivalof – Innovazioni e Valorizzazioni nell’Ortofrutta.

Le aziende agricole campane si caratterizzano per produzioni di alta qualità e con un elevato orientamento alle richieste di mercato. Per prime hanno colto le opportunità offerte dal mercato della IV gamma riconvertendo le aziende a queste produzioni e ora che i vantaggi competitivi in questo particolare settore di mercato stanno riducendosi, sono alla ricerca di innovazioni che accanto al miglioramento della qualità permettano la riconversione di eccedenze di produzione e la trasformazione degli scarti di produzione da aggravio di costi a prodotti ad alto valore aggiunto. La sicurezza/qualità dei prodotti è senz’altro un obiettivo del settore e le problematiche microbiologiche, la presenza di

Allegati:
Scarica questo file (Locandina.jpg)Locandina.jpg[ ]262 kB

Leggi tutto...

Convegno: Le tecnologie innovative per la stabilizzazione di prodotti agricoli (cereali e leguminose da granella) 29 Ottobre 2015 ore 9.30 Palazzo della Provincia, Via Roma 104 - Salerno

Valutazione attuale:  / 0

Programma

Saluti

Presidente Ordine dei Dott.ri Agronomi e Forestali di Salerno – Dott. Marcello Murino

Presidente Coldiretti Salerno Dott. Vittorio Sangiorgio

Presidente Confagricoltura Salerno Dott. Rosario Rago

Responsabile PSR  C.I.A. Salerno Dott. Carmine Farnetano

Leggi tutto...

Progetto Cil. Ca.Va. - Convegno “La castagna cilentana: una risorsa da valorizzare” venerdì 23 ottobre 2015 ore 17:00 Convento di San Francesco. Cuccaro Vetere (SA)

Valutazione attuale:  / 0

Si terrà venerdì 23 ottobre con inizio alle ore 17 a Cuccaro Vetere il convegno “La castagna cilentana: una risorsa da valorizzare”. L’incontro si inserisce nel programma di divulgazione dei risultati del progetto Cil.Ca.Va. nato per sviluppare l’intera filiera della castagna cilentana valorizzandone la qualità. Il progetto, realizzato con il contributo della misura 124 del P.S.R. Campania 2007-2013, ha quale soggetto capofila il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Salerno e quali partner l’O.P. Terra Orti società cooperativa e la cooperativa agricola San Pietro Apostolo.

La prof. Marisa di Matteo, responsabile scientifica del progetto illustrerà le linee di ricerca seguite: prolungamento della shelf life del prodotto attraverso il confezionamento in film semipermeabili a diversa porosità e la sanitizzazione a caldo delle castagne.

Leggi tutto...

Convegno "Ritorno alla terra. Nuovi Contadini 3.0" Cannalonga (SA) 24 ottobre 2015 ore 16:30 Chiesa S. Maria Assunta

Valutazione attuale:  / 0

Si terrà sabato 24 ottobre 2015 alle ore 16.30 a Cannalonga (SA) presso la Chiesa di S.Maria Assunta l'incontro sul tema "Ritorno alla terra. Nuovi Contadini 3.0".

Modera

Alfonso Ruffo

Direttore del "Denaro"

Saluti

Daniela Romualdi

Presidente Cilento Terra Solidale

Leggi tutto...

Convegno: Sviluppo agroalimentare nel Vallo di Diano. - 14 ottobre 2015 ore 18:00 Centro sociale di Casalbuono (SA)

Valutazione attuale:  / 0

Si terrà mercoledì 14 ottobre 2015 con inizio alle 18:00 presso il Centro sociale di Casalbuono il convegno informativo "Sviluppo agroalimentare nel Vallo di DIano - Processi, tradizioni e nuove opportunità alla luce della programmazione 2014-2020 del PSR Regione Campania".

Il Convegno, organizzato dal GAL Vallo di Diano "La Città del IV Paesaggio" scarl nell’ambito del progetto di Cooperazione Interterritoriale: “Riscoperta e Valorizzazione della Ruralità Mediterranea” si svolgerà secondo il seguente programma

Leggi tutto...

Comune di Capaccio (SA) Avviso pubblico per la formazione di una short list di tecnici da selezionare ai fini della formazione della commissione comunale a cui affidare le attività istruttorie inerenti le procedure di valutazione di incidenza.

Valutazione attuale:  / 1

Il Comune di Capaccio, al fine di istituire la commissione comunale in materia di valutazione di incidenza, intende accogliere delle manifestazioni di interesse per la successiva nomina dei componenti della Commissione, composta da N. 3 membri ai sensi dell’art. 1, commi 4 e 5 della Legge Regionale n. 16 del 07.08.2014.

Leggi tutto...

Progetto di adozione dei lecci monumentali

Valutazione attuale:  / 1

Il giorno 16 maggio 2015 si terrà a Baronissi (Sa) l'evento Progetto di adozione dei lecci monumentali di Villa Comunale V. Siniscalco a Baronissi 

 

Ore 9-12 Sala Consiliare Comune di Baronissi

Presentazione del progetto e conferenza: Gli alberi e la città. Corrette tecniche di gestione ed intervento

 

Ore 14-17 Villa Comunale V. Siniscalco

Workshop dimostrativi su valutazione della stabilità degli alberi, potatura, tree climbing

Leggi tutto...

Seminario formativo "Lo sportello telematico geografico del Cilento" Vallo della Lucania venerdì 15 maggio ore .9.30 ex Convento dei Domenicani

Valutazione attuale:  / 0

Sistema Cilento scpa ha attivato uno sportello telematico per presentare online le pratiche dello sportello unico delle attività produttive, servizio che la società svolge per conto di oltre 40 Comuni del Cilento.

Lo sportello telematico geografico semplifica le relazioni tra imprese, professionisti, cittadini e pubblica amministrazione e rende ancora più efficiente il lavoro all’interno degli uffici. Lo sportello telematico infatti guida l’utente passo per passo nella presentazione totalmente telematica delle istanze e presenta anche innovative funzionalità WebGIS che permettono di conoscere il territorio consultando il ricco patrimonio cartografico messo a disposizione.

Allegati:
Scarica questo file (A4-cilento.pdf)A4-cilento.pdf[ ]2004 kB

Leggi tutto...

Presentazione bandi "Incentivi al ricorso a giovani consulenti e professionisti da parte delle Imprese Campane" e "Garanzia Giovani Campania" Salerno, venerdì 10 aprile ore 16 sede Ordine, via Ligea,112

Valutazione attuale:  / 1

Si svolgerà venerdì 10 aprile 2015 alle ore 16 presso la sede dell'Ordine di Salerno alla via Ligea 112, l'incontro informativo sulle opportunità offerte alla categoria dall'avviso pubblico "Incentivi al ricorso a Giovani Consulenti e Professionisti da parte delle Imprese Campane"

L'avviso, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n.16 del 9 marzo 2015, attua la DGR n. 543 del 10/11/2014 ed è diretto ad incentivare il ricorso a giovani professionisti da parte delle imprese che necessitano di servizi professionali specialistici per la crescita e lo sviluppo aziendale.

Leggi tutto...

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

807518
OggiOggi132
Mese correnteMese corrente8814
TotaleTotale807518
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo