Eventi

Convegno: Sviluppo agroalimentare nel Vallo di Diano. - 14 ottobre 2015 ore 18:00 Centro sociale di Casalbuono (SA)

Valutazione attuale:  / 0

Si terrà mercoledì 14 ottobre 2015 con inizio alle 18:00 presso il Centro sociale di Casalbuono il convegno informativo "Sviluppo agroalimentare nel Vallo di DIano - Processi, tradizioni e nuove opportunità alla luce della programmazione 2014-2020 del PSR Regione Campania".

Il Convegno, organizzato dal GAL Vallo di Diano "La Città del IV Paesaggio" scarl nell’ambito del progetto di Cooperazione Interterritoriale: “Riscoperta e Valorizzazione della Ruralità Mediterranea” si svolgerà secondo il seguente programma

Leggi tutto...

Comune di Capaccio (SA) Avviso pubblico per la formazione di una short list di tecnici da selezionare ai fini della formazione della commissione comunale a cui affidare le attività istruttorie inerenti le procedure di valutazione di incidenza.

Valutazione attuale:  / 1

Il Comune di Capaccio, al fine di istituire la commissione comunale in materia di valutazione di incidenza, intende accogliere delle manifestazioni di interesse per la successiva nomina dei componenti della Commissione, composta da N. 3 membri ai sensi dell’art. 1, commi 4 e 5 della Legge Regionale n. 16 del 07.08.2014.

Leggi tutto...

Progetto di adozione dei lecci monumentali

Valutazione attuale:  / 1

Il giorno 16 maggio 2015 si terrà a Baronissi (Sa) l'evento Progetto di adozione dei lecci monumentali di Villa Comunale V. Siniscalco a Baronissi 

 

Ore 9-12 Sala Consiliare Comune di Baronissi

Presentazione del progetto e conferenza: Gli alberi e la città. Corrette tecniche di gestione ed intervento

 

Ore 14-17 Villa Comunale V. Siniscalco

Workshop dimostrativi su valutazione della stabilità degli alberi, potatura, tree climbing

Leggi tutto...

Seminario formativo "Lo sportello telematico geografico del Cilento" Vallo della Lucania venerdì 15 maggio ore .9.30 ex Convento dei Domenicani

Valutazione attuale:  / 0

Sistema Cilento scpa ha attivato uno sportello telematico per presentare online le pratiche dello sportello unico delle attività produttive, servizio che la società svolge per conto di oltre 40 Comuni del Cilento.

Lo sportello telematico geografico semplifica le relazioni tra imprese, professionisti, cittadini e pubblica amministrazione e rende ancora più efficiente il lavoro all’interno degli uffici. Lo sportello telematico infatti guida l’utente passo per passo nella presentazione totalmente telematica delle istanze e presenta anche innovative funzionalità WebGIS che permettono di conoscere il territorio consultando il ricco patrimonio cartografico messo a disposizione.

Allegati:
Scarica questo file (A4-cilento.pdf)A4-cilento.pdf[ ]2004 kB

Leggi tutto...

Presentazione bandi "Incentivi al ricorso a giovani consulenti e professionisti da parte delle Imprese Campane" e "Garanzia Giovani Campania" Salerno, venerdì 10 aprile ore 16 sede Ordine, via Ligea,112

Valutazione attuale:  / 1

Si svolgerà venerdì 10 aprile 2015 alle ore 16 presso la sede dell'Ordine di Salerno alla via Ligea 112, l'incontro informativo sulle opportunità offerte alla categoria dall'avviso pubblico "Incentivi al ricorso a Giovani Consulenti e Professionisti da parte delle Imprese Campane"

L'avviso, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n.16 del 9 marzo 2015, attua la DGR n. 543 del 10/11/2014 ed è diretto ad incentivare il ricorso a giovani professionisti da parte delle imprese che necessitano di servizi professionali specialistici per la crescita e lo sviluppo aziendale.

Leggi tutto...

Presentazione del progetto di ricerca Segis - Sistema esperto per la gestione dell'irrigazione in serra.

Valutazione attuale:  / 0

Si terrà l'8 aprile 2015 alle ore 17:30 presso la sede di Battipaglia della Confagricoltura via Strauss 24/C la presentazione dei risultati del progetto di ricerca Segis - Sistema esperto per la gestione dell'irrigazione in serra.

Il progetto, che vede il CNR-ISAFOM quale capofila, intende mettere a disposizione un controllo intelligente degli impianti irrigui basato non soltanto sull’osservazione dei parametri agro-ambientali attraverso un’avanzata rete di sensori wireless, ma anche sull’analisi in tempo reale mediante sofisticati modelli per la stima dell’evapotraspirazione e per il bilancio idrologico del sistema suolo-pianta-atmosfera in serra.

Allegati:
Scarica questo file (Invito Segis (1).pdf)Invito Segis (1).pdf[ ]251 kB

Leggi tutto...

Regione Campania - U.O.D. Foreste pagina Web dedicata ai Piani di Assestamento Forestale.

Valutazione attuale:  / 0

Il collega Alberto Mattia, Responsabile della P.O. "Piani di Assestamento Forestale” della Direzione Generale per le  Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania, ci informa che la l’U.O.D. Foreste ha approntato una pagina Web dedicata ai Piani di Assestamento Forestale .

L'indirizzo della pagina è:

http://www.agricoltura.regione.campania.it/foreste/PAF.html

Leggi tutto...

Nuova composizione del Consiglio dell'Ordine di Salerno

Valutazione attuale:  / 0

Il Consiglio dell'Ordine, nella seduta del 20 febbraio 2015, ha accolto le dimissioni del segretario Giovanni De Sio e del consigliere Giuseppe Gallo. Gli subentrano i colleghi Bruno Moroni e Raffaele Pagano il quale ha assunto la carica di segretario.

Ai colleghi De Sio e Gallo vanno i ringraziamenti del consiglio per l'impegno a favore della categoria

Convegno "La medicina dello stile di vita". Giovedi, 26 Febbraio 2015 ore 16,00. Ristorante Namì Via Faraldo 11 – Fisciano (SA

Valutazione attuale:  / 0

Si terrà giovedì 26 febbraio 2015 ore 16,00 presso il ristorante Namì in via Faraldo  11 – Fisciano (SA) in convegno "La medicina dello stile di vita" organizzato dall’Associazione Partenope Dacia e IWF Europa.

L'incontro è  dedicato a conoscere meglio una branca medica emergente che si occupa della prevenzione delle malattie croniche attraverso il miglioramento dello stile di vita  delle persone.

Leggi tutto...

Reg. CE n. 1308/2013 - PNS Vino - Disposizioni regionali di attuazione della Misura della Riconversione e Ristrutturazione Vigneti - Campagna 2014/2015- Incontri Divulgativi

Valutazione attuale:  / 0

La Regione Campania, Dipartimento della Salute e delle Risorse Naturali, Direzione Generale Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con DRD n° 60 del 19/12/2014, ha approvato il bando di cui all’oggetto, scaricabile dal sito: Consulta il bando, che fissa il termine ultimo per la presentazione delle domande al 28 febbraio 2015.

L’accesso alla Misura della Riconversione e Ristrutturazione Vigneti è riservato alle Imprese Agricole che, in base ad un legittimo titolo registrato ai sensi di legge, conducono superfici vitate atte a produrre uve da vino e/o detengono diritti di reimpianto in corso di validità.

Leggi tutto...

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

905531
OggiOggi567
Mese correnteMese corrente9261
TotaleTotale905531
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo