Eventi

Conferenza programmatica per l’adozione del il Piano stralcio per l’assetto idrogeologico - Sessione Provinciale di Salerno

Valutazione attuale:  / 0

Mercoledì, 5 novembre 2014  alle ore 9.30 presso la sede dell'amministrazione provinciale di Salerno (Palazzo Sant’Agostino Via Roma, 104) si terrà la Conferenza programmatica per l’adozione del piano stralcio per l’assetto idrogeologico - Sessione Provinciale di Salerno

La Conferenza programmatica è l’istituto amministrativo, previsto dall’art. 68 del d.l.vo152/2006, per l'adozione e attuazione del Piano stralcio per l’assetto idrogeologico, finalizzato a verificarne la coerenza con la pianificazione territoriale provinciale e comunale.

Leggi tutto...

Incontro "Gestione innovativa degli scarti di coltivazione e lavorazione nella liera delle erbe aromatiche (POLIECO 2o)"

Valutazione attuale:  / 1

Il giorno 16 ottobre 2014 con inzio alle ore 10.00 si terrà l'incontro divulgativo "Gestione innovativa degli scarti di coltivazione e lavorazione nella filiera delle erbe aromatiche (POLIECO 2o)" Misura 124 del PSR Regione Campania 2007-2013 presso il Campus Università degli Studi di Salerno Osservatorio Appennino Meridionale  a Fisciano (Sa)

Allegati:
Scarica questo file (brochure incontro POLIECO.pdf)brochure incontro POLIECO.pdf[ ]3106 kB

Leggi tutto...

Progetto SINERGIA: Sistemi innovativi per la produzione di Energia Rinnovabile attraverso la gestione di impianti di arboricoltura a ciclo breve

Valutazione attuale:  / 0

Presentazione del progetto

Eboli (SA) - azienda sperimentale Improsta SS 18- Tirrenia Inferiore - km 79+800 - 9 ottobre 2014 ore 9.45

Il progetto SINERGIA "Sistemi Innovativi per la produzione di Energia Rinnovabile attraverso la Gestione di Impianti di Arboricoltura a ciclo breve ha l'obiettivo di collaudare e promuovere presso gli operatori del settore agro-forestale le tecniche innovative per la gestione di impianti di specie arboree a rapido accrescimento dedicate alla produzione di biomasse ligno-cellulosiche (impianti SRF)

Leggi tutto...

Resoconto della visita del Ministro Martina al Polo agroalimentare di Salerno

Valutazione attuale:  / 0

Martedì 23 settembre 2014 il Ministro Martina è stato in visita al polo agroalimentare di Salerno. Di seguito il link al resoconto della giornata.

Guarda il resoconto video dell'incontro.

Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina a Salerno martedì 23 settembre 2014 ore 11 presso il Centro Agroalimentare in via Mecio Gracco - Zona Industriale

Valutazione attuale:  / 0

Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina incontrerà la categoria martedì 23 settembre 2014 alle  ore 11 presso il Centro Agroalimentare di Salerno in via Mecio Gracco - Zona Industriale.

Nel corso dell'incontro il Ministro illustrerà le novità per il settore agricolo introdotte dalla legge 11 agosto 2014, n. 116  Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l'efficientamento energetico.

Le implicazioni della norma sono state oggetto di valutazione del Consiglio nel corso della seduta dell'11 settembre 2014.

Leggi tutto...

Convegno – Famiglia e welfare rurale. Una piccola agricoltura, per un grande benessere Domenica 3 agosto ore 10:30 Bosco San Benedetto. Località Santa Tecla, Montecorvino Pugliano

Valutazione attuale:  / 0

L'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno interverrà al convegno sul tema "Famiglia e welfare rurale. Una piccola agricoltura, per un grande benessere" organizzato dall'ACLI Salerno che si terrà domenica 3 agosto alle ore 10:30 presso il Bosco San Benedetto il località Santa Tecla di Montecorvino Pugliano (SA).

I lavori, moderati da Carmine Festa Direttore Corriere del Mezzogiorno, saranno introdotti da Gianluca Mastrovito Presidente provinciale Acli Salerno e dopo i saluti di Domenico Di Giorgio, sindaco Montecorvino Pugliano e di Antonio Santoro Presidente Amm.ne Bosco San Benedetto, proseguiranno con i seguenti interventi

Allegati:
Scarica questo file (Manifesto - località.pdf)Manifesto - località.pdf[ ]4956 kB

Leggi tutto...

L'ordine di Salerno partecipa al Workshop sulla Dieta Mediterranea Venerdì 25 luglio Giffoni film festival

Valutazione attuale:  / 0

L'ordine di Salerno partecipa al Workshop sulla Dieta Mediterranea

Venerdì 25 luglio Giffoni film festival

 

Venerdì 25 luglio alle ore 18.30 Sala Leone - Convento di San Francesco - presso la ‘Giffoni Lounge Experience si terrà il workshop: Dieta Mediterranea: tradizioni, prodotti, territorio,

Partecipano ai lavori

Paolo Russomando (Sindaco di Giffoni Valle Piana),

Claudio Gubitosi (Direttore del Giffoni Experience),

Emilio Ferrara (Direttore Terra Orti),

Stefano Pisani (Sindaco di Pollica),

Pietro De Rosa (Responsabile Relazioni Commerciali Territoriali Unicoop Tirreno),

Luigi Scorziello (Presidente BCC di Aquara),

Marcello Murino (Presidente Ordine Agronomi e Forestali),

Leggi tutto...

Partecipazione dell'Ordine Provinciale di Salerno al Giffoni film Festival

Valutazione attuale:  / 0

L'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno in collaborazione con Terra Orti sarà presente al Giffoni film Festival

Tutti i giorni dalle 16 alle 18 presso lo stand di Terra Orti, dottori agronomi e dottori forestali, nel corso di brevi incontri didattici, saranno a disposizione del pubblico.

I tremilacinquecento giurati provenienti da 52 Paesi avranno la possibilità di discutere, porre domande e confrontarsi sui temi delle produzioni agricole di pregio, dei prodotti tipici, della sicurezza alimentare, della tracciabilità, della difesa dell'ambiente.

Leggi tutto...

Vallo della Lucania (SA) venerdì 11 luglio 2014, ore 15.00 - Dieta Mediterranea: Strategie ed azioni per la tutela e la valorizzazione dell’elemento UNESCO. Centro Studi e Ricerche della Biodiversità dell’Ente Parco, via Montesani

Valutazione attuale:  / 0

Il Consorzio Universitario per la Ricerca Socioeconomica e l’Ambiente, (CURSA) su incarico del Ministero delle Politiche Agricole Agroalimentari e Forestali, ha elaborato un piano operativo per la valorizzazione della Dieta Mediterranea - Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Il piano prevede, tra l’altro, l’organizzazione di incontri pubblici finalizzati alla promozione dei valori fondanti dell’Elemento Dieta Mediterranea.

In tale contesto venerdì 11 luglio 2014, dalle ore 15.00, presso la sede del Centro Studi e Ricerche della Biodiversità dell’Ente Parco, sito in via Montesani, Vallo della Lucania, si terrà un incontro pubblico dal titolo:

Leggi tutto...

Castel San Lorenzo (Sa), 3 luglio 2014: Verso il riconoscimento dei DISTRETTI Rurali

Valutazione attuale:  / 0

Istituzione del DISTRETTO Rurale, Agroalimentare di Qualità e di Filiera per le aree interne e protette della Provincia di Salerno 

Si terrà il giorno 3 luglio 2014 con inizio alle ore 17 presso il Mulino del Principe Loc. Ponte Calore - CASTEL SAN LORENZO (SA) il primo tavolo operativo per la raccolta sia di adesioni al Comitato Promotore sia di proposte da recepire nell’istanza di richiesta del Distretto. 

 

Leggi tutto...

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

807518
OggiOggi132
Mese correnteMese corrente8814
TotaleTotale807518
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo