Aggiornamento

Decreto Ministero della Giustizia n. 143 del 31 ottobre 2013 - Decreto parametri.

Valutazione attuale:  / 0

In gazzetta ufficiale n. 298 del 20 dicembre 2013 è stato pubblicato il Decreto del Ministero della Giustizia del 31 ottobre 2013 n. 143 ad oggetto Regolamento recante determinazione dei corrispettivi da porre a base di gara nelle procedure di affidamento di contratti pubblici dei servizi relativi all’architettura ed all’ingegneria così detto "Decreto parametri".

Il decreto, immediatamente operativo, individua i parametri per la determinazione del corrispettivo da porre a base di gara nelle procedure di affidamento di contratti pubblici dei servizi relativi all’architettura ed all’ingegneria di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163.

Leggi tutto...

Istituzione delle Commissioni tematiche presso l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno

Valutazione attuale:  / 0

Nella seduta del 18 ottobre 2013 il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno ha deliberato l' istituzione delle seguenti commissioni tematiche con i rispettivi referenti:

Leggi tutto...

Presentazione della libro "La terra che vogliamo" di Beppe Croce e Sandro Angiolini

Valutazione attuale:  / 0

Si terrà sabato 23 novembre alle ore 10:00 nell'aula magna Istituto Professionale Servizi per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale di Salerno  in Via delle Calabrie, 63 Località Lamia, Salerno (antistante l''uscita di Pontecagnano della tangenziale) la presentazione della pubblicazione "La terra che vogliamo" di Beppe Croce

Leggi tutto...

Riaffermate dal Consiglio di Stato le competenze della categoria in merito alla progettazione attinenti le industrie agrarie

Valutazione attuale:  / 0

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta) con sentenza n. 04854/2013 del 30/09/2013 ha ribadito l’attività di progettazione di industrie agrarie può essere svolta anche dai dottori  agronome e non è indispensabile che la stessa sia eseguita da un ingegnere o da un architetto.

La sentenza ha tenuto conto del fatto che l’art.2, lett. d), della legge 7 gennaio 1976 n. 3, recante l’ordinamento della professione di dottore agronomo, riconduce testualmente alla relativa competenza professionale anche “la progettazione... ed il collaudo dei lavori relativi alle costruzioni rurali e di quelli attinenti alle industrie agrarie e forestali”.

Leggi tutto...

PAC - Intesa tra le istituzioni europee sulle misure transitorie della PAC per il 2014

Valutazione attuale:  / 0

Il Parlamento Europeo e il Consiglio dell’Unione Europea nel corso dell'incontro svoltosi il 17 ottobre hanno approvato una proposta di Regolamento che stabilisce disposizioni transitorie relative al sostegno allo sviluppo rurale da parte  del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR). La proposta dovrebbe essere votata dal Parlamento Europeo convocato in riunione plenaria il prossimo 20 novembre, affinché il Consiglio lo possa adottare nella riunione di dicembre.

Leggi tutto...

Contributo dell'Ordine di Salerno in seno alla III Rassegna Urbanistica Regionale INU Campania

Valutazione attuale:  / 0

Cari colleghi, nell'ambito della III Rassegna Urbanistica Regionale dell'Istituto Nazionale di Urbanistica Campania il nostro Ordine provinciale ha offerto il proprio contributo nell'ambito del convegno "La programmazione comunitaria 2014-2020: opportunità e prospettive" che si è tenuto martedì 22 ottobre e del convegno “Nuove governance e nuovi planners per l’urbanistica dello sviluppo” che si è tenuto mercoledì 23 ottobre.

Leggi tutto...

Incontro con i vertici del CONAF presso la sede dell'Ordine di Salerno

Valutazione attuale:  / 0

Giovedì 24 ottobre alle ore 18:00, il presidente del consiglio dell'ordine nazionale Andrea Sisti ed i consiglieri Sabrina Diamanti, coordinatrice del Dipartimento paesaggio, pianificazione e sistemi del verde e Giuliano D'Antonio coordinatore del Dipartimento internazionalizzazione professionale incontreranno i colleghi dell'ordine provinciale di Salerno presso la sede sociale in via Ligea 112.

Leggi tutto...

Il presidente CONAF Andrea Sisti incontra gli iscritti all'Ordine di Salerno

Valutazione attuale:  / 0

Ho il piacere di comunicarvi che il Presidente del Consiglio Nazionale Andrea Sisti, su invito del Consiglio provinciale,  incontrerà gli iscritti della provincia di Salerno giovedì 24 ottobre 2013 presso la propria sede sociale in Salerno alla via Ligea. L'orario di inizio è ancora in corso di definizione e vi sarà comunicato nei prossimi giorni. L'incontro verterà sugli adempimenti connessi all'attuazione della riforma delle professioni ed in particolare sull'obbligo assicurativo per i professionisti. All'incontro parteciperà anche il consigliere nazionale e nostro iscritto Giuliano D'Antonio.

Approvato il "Regolamento Interno del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno"

Valutazione attuale:  / 0

Il Consiglio dell'Ordine nella seduta del 4 ottobre 2013 ha approvato il "Regolamento Interno del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno".

In base alle regole che l'organo di governo della categoria si è dato, la partecipazione alle sedute del Consiglio è estesa a tutti gli iscritti all'Ordine di Salerno, che potranno intervenire in qualità di auditori.

Leggi tutto...

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

889508
OggiOggi232
Mese correnteMese corrente7823
TotaleTotale889508
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo