Aggiornamento

IL PIANO DI GESTIONE FORESTALE

Valutazione attuale:  / 0

L'O.D.A.F. di Salerno comunica che nei giorni di giovedì 14/12/2017 e venerdì 15/12/2017   presso l'Aula Magna dell'Istituto (Istruzione Superiore): Mattei-Fortunato alla Via S. Giovanni, 1 in Eboli(SA) dalle ore 9:00 alle ore 13:00 si terrà il corso  dal titolo: “IL PIANO DI GESTIONE FORESTALE".

 

Il corso si inserisce nel programma di formazione specialistica attuato dal Consiglio dell'Ordine di Salerno, per la formazione professionale continua per il triennio 2017/2019.

Il corso sarà tenuto dai  colleghi    il  Dott. For. Ciro Cuozzo e il Dott. For. Francesco Cona .

Leggi tutto...

IL PROTOCOLLO OPERATIVO ECOREMED: UNA STRATEGIA PER IL RECUPERO DEI SUOLI AGRICOLI CONTAMINATI

Valutazione attuale:  / 3

L'O.D.A.F. di Salerno comunica che lunedì 4/12/2017 presso la sede dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno alla Via Ligea,112 in Salerno(SA) dalle ore 15:30 alle ore 20:30 si terrà un corso in materia  dal titolo: “IL PROTOCOLLO OPERATIVO ECOREMED: UNA STRATEGIA PER IL RECUPERO DEI SUOLI AGRICOLI CONTAMINATI".

Il corso si inserisce nel programma di formazione specialistica attuato dal Consiglio dell'Ordine di Salerno, per la formazione professionale continua per il triennio 2017/2019.

Il corso sarà tenuto dal  collega   il  Dott. Agr. Antonio Di Gennaro.

Leggi tutto...

Invito agli iscritti ad un incontro tecnico sul nuovo "Regolamento di tutela e gestione sostenibile del patrimonio forestale regionale",

Valutazione attuale:  / 0

Cari colleghi, 

nell'ambito dell'organizzazione di un convegno pubblico promosso dall' ODAF Campania, avente come oggetto il nuovo "Regolamento di tutela e gestione sostenibile del patrimonio forestale regionale", al quale saranno invitati i vertici politici ed amministrativi dell'assessorato all'agricoltura della Regione e di altre istituzioniL'O.D.A.F. di Salerno invita i colleghi interessati alla materia forestale ad un incontro preparatorio da tenersi presso la sede dell'Ordine  di Salerno alla via Ligea,112  in data mercoledì 8 novembre 2017 alle ore 17:00.

L'incontro sarà occasione di confronto tra i colleghi al fine di predisporre eventuali osservazioni e proposte costruttive da illustrare nel corso del convegno.

E' gradita la massima partecipazione.

Saluti

Il Presidente

Dott. Agr. Carmine Maisto

ANALISI DEI COSTI E BENEFICI DELL'INNOVAZIONE TECNOLOGICA IN SERRA

Valutazione attuale:  / 0

L'O.D.A.F. di Salerno comunica che lunedì 6/11/2017 presso Università degli Studi di Salerno Campus di Fisciano Aula 2, Edificio F1 ore dalle ore 16:00 alle ore 18:00 si terrà un convegno dal titolo: Analisi dei costi e benefici dell'innovazione tecnologica in serra", tenuto dalla dott.ssa Cecilia Stanghellini dell'Università di Wegeningen, uno dei massimi esperti di coltivazioni protette in campo europeo. 

Il seminario si inserisce nel programma di formazione specialistica attuato dal Consiglio dell'Ordine di Salerno, e rientra nelle attività previste dal protocollo d'intesa sottoscritto con l'Università degli studi di Salerno - Dipartimento di Farmacia.

Leggi tutto...

XVII GIORNATA MONDIALE DELLA BIODIVERSITA'

Valutazione attuale:  / 1

L'O.D.A.F. di Salerno comunica  che giovedì 25/10/2017 presso la Palestra Comunale alla Via Roma,3 in Caselle in Pittari (SA) dalle ore 8:30 alle ore 12:30 si terrà un convegno organizzato dal MU.VI di Caselle in Pittari con il patrocinio dall'Ordine dei Dottori Agronomi e dai Dottori Forestali della Provincia di Salerno dal titolo: XVII GIORNATA MONDIALE DELLA BIODIVERSITA' ".

Il convegno si inserisce nel programma di formazione specialistica attuato dal Consiglio dell'Ordine di Salerno, trattando l'importante tema della difesa della biodiversità.

 

Leggi tutto...

INSEDIAMENTO NUOVO CONSIGLIO PER IL QUADRIENNIO 2017/2021

Valutazione attuale:  / 1

Si comunica a tutti gli iscritti che il giorno 18/09/2017 presso la sede dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno(O.D.A.F.) alla via Ligea,112 in Salerno; si è insediato per il quadriennio 2017/2021 il Nuovo Consiglio con le seguenti cariche:

Leggi tutto...

IL RUOLO DELL'AGRONOMO NELL'ANALISI SENSORIALE DEI FORMAGGI

Valutazione attuale:  / 0

Si comunica a tutti gli iscritti che lunedì 03/07/2017 presso la sede dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali(O.D.A.F.) della Provincia di Salerno alla via Ligea,112 in Salerno(SA) dalle ore 15:30 alle ore 20:30 si terrà un corso dal titolo: "IL RUOLO DELL'AGRONOMO NELL'ANALISI SENSORIALE DEI FORMAGGI"

Il corso, organizzato dall'O.D.A.F. di Salerno, sarà tenuto dalla collega Dott. Agr. Maria Sarnataro, esperta in materia di  consulenza e metodica di analisi  sensoriale degli alimenti che tratterà i seguenti argomenti:

 

Leggi tutto...

SVILUPPO LOCALE DI TIPO PARTECIPATIVO METODI E STRUMENTI PER LO SVILUPPO ORIENTATO AI LUOGHI NELLA PROGRAMMAZIONE REGIONALE 2014/2020

Valutazione attuale:  / 0

Si comunica a tutti gli iscritti che martedì 20/06/2017 presso la Sala del G.A.L. Colline Salernitane alla Via Valentino Fortunato Località Santa Maria a Vico - Area PIP in Giffoni Valle Piana (SA) dalle ore 16:30 alle ore 20:30 si terrà un seminario organizzato dall'Ordine dei Dottori Agronomi e dai Dottori Forestali della Provincia di Salerno in collaborazione con l’I.N.U. Campania e l’O.D.A.F. Campania dal titolo: "SVILUPPO LOCALE DI TIPO PARTECIPATIVO METODI E STRUMENTI PER LO SVILUPPO ORIENTATO AI LUOGHI NELLA PROGRAMMAZIONE REGIONALE 2014/2020".

 

Il seminario si avvarrà della particolare partecipazione del Consigliere del Presidente della Regione

 

Campania per l’Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca: Avv. Franco Alfieri.

 

Leggi tutto...

I prodotti a marchio D.O.P. - D.O.C. - I.G.T., S.G.T., tipici, biologici e da agricoltura integrata.

Valutazione attuale:  / 0

Quarto appuntamento del ciclo di incontri "I martedì della terra", percorso di approfondimento delle tematiche ambientali e agroalimentari organizzato dall'Istituto Statale di Istruzione Superiore di Baronissi e dall'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Salerno con la collaborazione di FonMed Onlus "Fondazione Sud amici della Libia e Paesi del Mediterraneo".

Quarto incontro: martedì 13 giugno 2017 ore 14:00 - ISS Baronissi, via Galdi 26

I prodotti a marchio D.O.P. - D.O.C. - I.G.T., S.G.T., tipici, biologici e da agricoltura integrata.

(…Ho bisogno di conoscere la storia di un alimento. Devo sapere da dove viene. Devo immaginarmi le mani che hanno coltivato, lavorato e cotto ciò che mangio Carlo Petrini…)

Programma:

Apertura dei lavori:

Roberta Masi

Dirigente scolastico Istituto di istruzione superiore di Baronissi

Marcello Murino

Presidente Ordine dei Dottori Agronomi

e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno

Relazioni:

Giuliano D'Antonio -

Agronomo – Presidente FonMed onlus

I prodotti a marchio D.O.P. - D.O.C. - I.G.T., S.G.T., tipici, biologici e da agricoltura integrata.

Allegati:
Scarica questo file (Indicazioni stradali per raggiungere l'istituto.pdf)mmurino[ ]4675 kB
Scarica questo file (Locandina incontro del  13 giugno.pdf)mmurino[ ]382 kB

Leggi tutto...

LO SPORTELLO TELEMATICO DELL'EDILIZIA PRIVATA E DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE DEL COMUNE DI ANGRI

Valutazione attuale:  / 0

Si comunica a tutti gli iscritti che mercoledì 14/06/2017 presso la Casa del Cittadino  alla Piazza Doria,8 in Angri(SA) dalle ore 9:30 alle ore 14:30 si terrà un seminario patrocinato dall'Ordine dei Dottori Agronomi e dai Dottori Forestali della Provincia di Salerno dal titolo: "LO SPORTELLO TELEMATICO DELL'EDILIZIA PRIVATA E DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE DEL COMUNE DI ANGRI".

 

Allegati:
Scarica questo file (Globo_Locandina_Angri.pdf)Globo_Locandina_Angri.pdf[ ]743 kB

Leggi tutto...

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

809242
OggiOggi119
Mese correnteMese corrente10538
TotaleTotale809242
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo