Aggiornamento

Convegno e presentazione del “Libro Bianco del Verde”

Valutazione attuale:  / 0

Il Convegno organizzato da Assoverde e Confagricoltura si terrà a Catania il prossimo 13 maggio 2022, presso il Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università degli Studi di Catania, come quarta tappa regionale di presentazione del “Libro Bianco del Verde”, a seguito degli eventi nazionali di Roma il 12 ottobre 2021, per la consegna formale alle Istituzioni competenti, e di Milano, al MyPlant&Garden il 23 febbraio 2022, per la presentazione del nuovo Focus 2022.

La partecipazione al Convegno è prevista sia in presenza che da remoto con iscrizione obbligatoria al seguente link: LINK

 

L'evento è realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università degli Studi di Catania, il CREA, Ordini e Collegi professionali.

Comuni sottoscrittori e aderenti all’Associazione Asmel.

Valutazione attuale:  / 0

Comunichiamo che l’avviso di selezione unica per l’Elenco di idonei alle assunzioni a tempo determinato e indeterminato indetto in esecuzione dell’Accordo tra 120 Comuni sottoscrittori e successivi aderenti tra 3.800 enti soci all’Associazione Asmel, ai sensi dell’art. 3-bis del DL Reclutamento, conv. In L. 113/21, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, SS Concorsi n.29 del 12 aprile 2022.

Pertanto, dal 12 al 27 aprile, è possibile candidarsi esclusivamente dalla piattaforma www.asmelab.it con acceso tramite SPID

Convegno su Sicurezza alimentare e Politiche comunitarie agroalimentari

Valutazione attuale:  / 0

Lo scenario internazionale ha scatenato sul comparto agroalimentare italiano una ‘tempesta perfetta’ che mina alle fondamenta l’impianto delle politiche e delle scelte compiute a livello comunitario. È necessario, pertanto, riaprire il dibattito sulle fragilità dell’Unione europea, ad iniziare dalla prossima programmazione sino al 2027 della Politica Agricola Comune. Pur rimanendo nel solco della sostenibilità ambientale, tracciata nelle strategie comunitarie del ‘Green Deal’ e della ‘Farm to Fork’, diviene fondamentale ricalibrare le misure affinché vengano assicurate le riserve strategiche di alimenti dell’Unione europea. 

Se ne parlerà in un convegno organizzato dalla FIDAF (Federazione Italiana dottori in Scienze Agrarie e Forestali); che si terrà mercoledì 27 aprile a Roma.

 

E’ possibile collegarsi mediante la Piattaforma GoToWebinar

 

convegno

Webinar “Terra, pianeta alieno – Alla scoperta della vita che pulsa sotto i nostri piedi”

Valutazione attuale:  / 0

In occasione della Giornata Mondiale della Terra il prossimo 22 Aprile dalle ore 14 alle ore 15:30 si parlerà di Ambiente, Cambiamenti Climatici, Agricoltura 4.0, Microbioma del Suolo e di Azotofissatori in Agricoltura in  un Webinar dal titolo:“Terra, pianeta alieno – Alla scoperta della vita che pulsa sotto i nostri piedi”.

 

 

 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione su registrati

Bando: Master di II livello in Nutrizione e igiene degli alimenti modalità: e-learning

Valutazione attuale:  / 0

Master di II livello in Nutrizione e igiene degli alimenti modalità: e-learning. 

 

L’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa con il Consorzio Promos Ricerche e la Scuola di Governo del Territorio, istituiscono il Master di II livello in Nutrizione e igiene degli alimenti per l’Anno Accademico 2021/2022 di durata annuale. 

 

Webinar di presentazione del Master interuniversitario Nutrizione e Igiene degli Alimenti

Mercoledì, 13 aprile 2022 - ore 15.00

 

Allegati:
Scarica questo file (BANDO_Nutrizione_revisione_21122021_ultima_revisione_con_scontistica.pdf)BANDO[ ]544 kB
Scarica questo file (WEBINAR_13_04_22_def.pdf)WEBINAR_13_04_22_def.pdf[ ]274 kB

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

1568920
OggiOggi144
Mese correnteMese corrente18883
TotaleTotale1568920
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo