Comunicazioni

AGENZIA DELLE ENTRATE - Chiarimenti in ordine alla numerazione delle fatture per l'anno 2013

Valutazione attuale:  / 0

La Legge 24/12/2012 n. 228 all'art. 1 comma 325 lett. d), per le operazioni effettuate a partire dal 1° gennaio
2013, prevede che la fattura deve contenere un “numero progressivo che la identifichi in modo univoco”.

Leggi tutto...

Consultazioni sul futuro dell'agricoltura biologica

Valutazione attuale:  / 0

La Commissione Europea ha lanciato una consultazione sul futuro dell'agricoltura biologica che rimarrà aperta fino al 15/4/2013 -

 

La consultazione, rivolta a tutti i cittadini, riguarda le possibili semplificazioni da introdurre nel sistema, mantenendo intatti gli alti standard di qualità e tenendo in considerazione gli aspetti del controllo e del commercio internazionale.

Leggi tutto...

Lungomare di Salerno: i professionisti pronti a dare un contributo

Valutazione attuale:  / 0

L'Ordine interviene sul tema della riqualificazione del Lungomare di Salerno- Corriere del Mezzogiorno (Salerno) 20 gennaio 2013

Leggi tutto...

AGENZIA DELLE ENTRATE settore Territorio - pubblicizzazione di particelle catastali oggetto di variazione

Valutazione attuale:  / 0

L'Agenzia delle Entrate settore Territorio ci comunica che è in corso l'attività di pubblicizzazione delle particelle catastali oggetto di variazioni colturali

Allegati:
Scarica questo file (Agenzia_Entrate307.pdf)Agenzia_Entrate307.pdf[ ]345 kB

Leggi tutto...

PROPOSTE DI MODIFICHE AL PIANO DI AZIONE NAZIONALE SU L'USO SOSTENIBILE DEGLI AGROFARMACI

Valutazione attuale:  / 0

Il CONAF con circolare n.59 del 2012 ha richiesto agli Ordini Provinciali un intervento in merito al Piano di Azione Nazionale (PAN) sull'uso sostenibile degli agrofarmaci.

Allegati:
Scarica questo file (Osservazioni_PANODAFSA.doc)Osservazioni_PANODAFSA.doc[ ]63 kB

Leggi tutto...

ISTITUZIONE DELL'OSSERVATORIO NAZIONALE DEL PAESAGGIO RURALE

Valutazione attuale:  / 0

 Con decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali n. 17070 del 19/11/2012 - GU n. 290 del 13.12.2012 - è stato istituto l'Osservatorio Nazionale del Paesaggio Rurale.

Leggi tutto...

Comunicazione del Consiglio dell'Ordine

Valutazione attuale:  / 0

Cari colleghi,

dopo la prematura e improvvisa scomparsa del Presidente Domenico Maisto, il Consiglio dell’Ordine, ieri riunitosi, ha voluto condividere le testimonianze sulla sua vita, sulla sua personalità e sul suo operato, offerte dai Consiglieri stessi, dai colleghi e da tutte le persone che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di apprezzarlo. Sono stati da tutti pronunciati concordi pensieri di affetto, di amicizia e di ringraziamento: unanime è stato il riconoscimento delle sue doti umani e professionali, del suo prezioso ed incessante operato. Il Consiglio Direttivo esprime un messaggio di cordoglio alla sua memoria:

Leggi tutto...

Ciao Presidente

Valutazione attuale:  / 0

Con profondo dolore comunichiamo che e' improvvisamente venuto a mancare l'amato e indimenticabile Presidente Domenico Maisto.

“Se ne va un punto di riferimento imprescindibile per la nostra categoria.  Un professionista di grande esperienza e competenza, un presidente che ha saputo profondamente innovare la nostra professione”. Unanime il cordoglio del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Salerno per la prematura scomparsa del Presidente. “Da oggi  - affermano tra le lacrime i membri del Consiglio – siamo tutti orfani della sua straordinaria umanità, della grande passione con cui ha presieduto l’Ordine, della professionalità che ha dimostrato in tanti anni di attività”. 

Una vita spesa a difendere e rappresentare le istanze della categoria: il Presidente Maisto era al suo terzo mandato al vertice dell’Ordine, dopo aver fatto parte del Consiglio per molti anni e aver ricoperto la carica di consigliere nazionale della Cassa di Previdenza.

Commosso il ricordo che traccia il vicepresidente dell’Ordine, dottor Beniamino Curcio: “Per molti di noi il presidente Maisto è stato un secondo padre. Sempre vicino ai giovani professionisti, che sosteneva con convinzione e senza mai lesinare consigli, a guidarlo era una sincera passione per la nostra professione. Ha retto l’Ordine con mano ferma e grande sensibilità in una fase molto difficile. Lascia un vuoto incolmabile in ciascuno di noi”.

Leggi tutto...

PTC Provincia di Salerno:incontro presso l'Ordine

Valutazione attuale:  / 0

In data 30 marzo 2012 il Consiglio Provinciale ha approvato il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale e successivamente, in data 12 giugno 2012, la Giunta Regionale ne ha approvato la verifica di compatibilità.

Leggi tutto...

Sospensione estiva del servizio di attivazione Sister

Valutazione attuale:  / 0

Il Conaf ci informa che, in vista della pausa estiva, il servizio di attivazione degli accessi al portale Sister sarà sospeso per tutto il mese di agosto.

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

905615
OggiOggi61
Mese correnteMese corrente9345
TotaleTotale905615
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo