Comunicazioni

COMUNICAZIONE CHIUSURA SEDE

Valutazione attuale:  / 0

Si comunica a tutti gli iscritti che la sede dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno,per motivi amministrativi, resterà chiusa il giorno 18/10/2016.

Per comunicazioni urgenti contattare :

Leggi tutto...

Master in Euro progettazione “Centralità e Qualità dei Progetti”. Por Regione Campania 2014/2020. Università degli Studi di Salerno, 14 28 ott. - 11 - 25 nov. 2016

Valutazione attuale:  / 0

 

L’utilizzo efficace ed efficiente delle risorse europee, di cui al Por Regione Campania 2014/2020 e dei Fondi Nazionali della politica di Coesione Territoriale, costituiscono una sfida importante per il rilancio del nostro territorio. Tutto ciò attraverso una visione moderna di progetto, definito in ambito di area vasta, con lo scopo finale di aumentare la capacità territoriale di generare proposte progettuali.

Allegati:
Scarica questo file (Brochure Euro progettazione.pdf)Brochure Euro progettazione.pdf[ ]3863 kB

Leggi tutto...

Regione Campania Pubblicate le "Linee guida e prezzario per la redazione dei piani di gestione/assestamento forestale

Valutazione attuale:  / 0

La gestione multifunzionale delle risorse forestali, a cominciare da quelle di proprietà dei Comuni e degli altri Enti pubblici, rappresenta una partita decisiva per il rilancio dell'economia della Campania e dell'immagine che questa Regione vuole trasmettere all'esterno, come territorio sicuro, ben governato e gestito, sia nelle sue aree urbane che nei territori montani e collinari i quali costituiscono i tre quarti del territorio regionale.

Leggi tutto...

CORSO:"LE NUOVE DIRETTIVE CONAF NELLA PROGRAMMAZIONE DEI PIANI FORMATIVI E RELATIVI ACCREDITAMENTI CFP - AGGIORNAMENTI DATI DELL’ALBO UNICO NAZIONALE SIDAF"

Valutazione attuale:  / 0
Si comunica a tutti gli iscritti che giovedì 29/10/2016 presso la Sala Riunioni  dell'O.D.A.F. della Provincia di Caserta alla Via Tazzoli,1 in Caserta dalle ore 15:00 alle ore 19:00 si terrà un corso, organizzato dalla Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Campania(O.D.A.F. Campania) dal titolo: “LE NUOVE DIRETTIVE CONAF NELLA PROGRAMMAZIONE DEI PIANI FORMATIVI E RELATIVI ACCREDITAMENTI CFP - AGGIORNAMENTI DATI DELL’ALBO UNICO NAZIONALE SIDAF". 
Allegati:
Scarica questo file (Locandina_29092016.pdf)Locandina_29092016.pdf[ ]342 kB

Leggi tutto...

LE NUOVE DIRETTIVE CONAF NELLA PROGRAMMAZIONE DEI PIANI FORMATIVI E RELATIVI ACCREDITAMENTI CFP - AGGIORNAMENTI DATI DELL’ALBO UNICO NAZIONALE SIDAF

Valutazione attuale:  / 0
Si comunica a tutti gli iscritti che giovedì 29/09/2016 presso la Sala Riunioni dell'O.D.A.F. della Provincia di Caserta alla Via Tazzoli,1 in Caserta dalle ore 15:00 alle ore 19:00 si terrà un corso, organizzato dalla Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Campania(O.D.A.F. Campania) dal titolo:
LE NUOVE DIRETTIVE CONAF NELLA PROGRAMMAZIONE DEI PIANI FORMATIVI E RELATIVI ACCREDITAMENTI CFP - AGGIORNAMENTI DATI DELL’ALBO UNICO NAZIONALE SIDAF". 
 
In virtù dell'accreditamento, l' O.D.A.F. Campania  riconoscerà n. 0,50 CFP.
 
Si ricorda che, ai sensi dell'art. 5 del Regolamento per la formazione professionale continua, almeno 1 CFP acquisito nel triennio 2014-2016 deve derivare da attività formative aventi a oggetto argomenti metaprofessionali.
 
Per maggiori informzioni in merito vedasi allegato.

Saluti
Il Segretario
Dott. Agr. Raffaele Pagano

Psr Campania 2014 2020 - Incontro presso la sede sociale giovedì 22 settembre 2016 ore 18:00.

Valutazione attuale:  / 0

La Direzione Generale per le politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania, ha avviato il processo di modica del PSR 2014/2020.

A tal proposito ha invitato gli ordini professionali e le organizzazioni di categoria a formulare proposte di modifica utili per migliorare l'attuale strutturazione del Programma.

Il termine per formulazione delle proposte di modifica è stato fissato al 30 settembre 2016.

Il Consiglio dell'Ordine di Salerno ha ritenuto di avviare una fase di confronto con la categoria, utile per raccogliere proposte ed indicazioni.

A tal proposito, giovedì 22 settembre 2016 alle ore 18:00, presso la sede sociale in Salerno alla via Ligea 112 si terrà uno specifico incontro finalizzato alla redazione del proposta di modifica del PSR da trasmettere alla Direzione Generale per le politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania.

Leggi tutto...

P.S.R. Regione Campania 2014 - 2020 Modalità di presentazione delle Domande per le Misure non connesse alla superficie

Valutazione attuale:  / 3

Con viva soddisfazione comunichiamo che, grazie ad una costruttiva interlocuzione tra la Federazione degli Ordini dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Campania, il Consigliere delegato all’agricoltura e alla Pesca della Regione Campania avv. Franco Alfieri e gli uffici della Direzione generale per le politiche agricole, alimentari e forestali è stata estesa anche ai liberi professionisti la possibilità di compilare e presentare per via telematica sul portale SIAN le "Domande di Sostegno" e le "Domande di Pagamento" a valere sul PSR 2014-2020 della Regione Campania.

Tanto si evince dal Decreto Dirigenziale n. 38 del 28/07/2016 a firma del dott. Filippo Diasco, Direttore Generale della DG politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania, che al paragrafo 9 "Modalità di presentazione delle Domande per le Misure non connesse alla superficie" delle Disposizioni attuative generali - misure non connesse alla superficie e/o agli animali, testualmente riporta:

Leggi tutto...

Evento "Life Fagus Buone pratiche per coniugare uso e sostenibilità delle Foreste dell'Appennino" 24 e 25 giugno 2016 - Vallo della Lucania (SA)

Valutazione attuale:  / 1

Il Presidente dell'Ente Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino ed il Consigliere del Presidente della Regione Campania per l' agricoltura, la caccia e la pesca, Franco Alfieri ed hanno rinnovato l'invito, rivolto a tutta la categoria, a partecipare all'evento "Life Fagus Buone pratiche per coniugare uso e sostenibilità delle Foreste dell'Appennino" che si terrà venerdì 24 e sabato 25 giugno a Vallo della Lucania (SA) presso il Centro Studi e ricerche sulla Biodiversità in via Montisani.

L'evento si pone quale utile momento di confronto con i portatori di interesse e sarà finalizzato a raccogliere indicazioni, suggerimenti e pareri utili ad indirizzare le prossime scelte programmatiche in materia di gestione delle foreste.

Leggi tutto...

Regione Campania - Istituzione della Commissione tecnica regionale sulle attività forestali

Valutazione attuale:  / 0

Delibera della Giunta Regionale n. 231 del 24/05/2016 pubblicata sul Burc n. 34 del 30 Maggio 2016 si costituita, presso l’Unità Operativa Dirigenziale “Foreste” della Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, la “Commissione tecnica regionale sulle attività forestali” di competenza della Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali – Unità Operativa Dirigenziale “Foreste” e Unità Operative Dirigenziali – Servizi Territoriali Provinciali

Compete alla commissione

Leggi tutto...

Domanda Unica. In Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea 14/05/2016 L. 126 la proroga al 15 giugno del termine di presentazione delle domande di pagamento.

Valutazione attuale:  / 0

Regolamento di esecuzione (UE) 2016/761 della Commissione del 13 maggio 2016, pubblicato in I Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea 14/05/2016 L. 126, dispone che, per l'anno 2016 il termine ultimo che gli Stati membri devono fissare per la presentazione della domanda unica, delle domande di aiuto o delle domande di pagamento non può essere posteriore al 15 giugno.

Inoltre, in deroga all'articolo 22, paragrafo 1, del regolamento di esecuzione (UE) n. 809/2014, per l'anno 2016 la data che gli Stati membri devono fissare per la presentazione delle domande di assegnazione di diritti all'aiuto o di aumento del valore di diritti all'aiuto nell'ambito del regime di pagamento di base non può essere successiva al 15 giugno.

Consulta il regolamento

Leggi tutto...

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

918797
OggiOggi249
Mese correnteMese corrente7084
TotaleTotale918797
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo