Comunicazioni

Premio di Laurea "Domenico Maisto"

Valutazione attuale:  / 1

In ricordo del Presidente Domenico Maisto, l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno intende assegnare un riconoscimento per n. 2 tesi di laurea specialistica o magistrale, del valore di 1.000 euro ciascuno. Saranno selezionati i due migliori lavori di tesi discussi nel periodo 01/01/2013 - 31/10/2015 da studenti della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, su una delle seguenti tematiche:

 

  • Estimo agrario, economia agraria e politiche comunitarie europee nel settore agricolo e/o agroindustriale.
  • Frutticoltura e orticoltura. Innovazione varietale, tecniche di coltivazione e metodi di difesa alle colture, raccolta, lavorazione e distribuzione sul mercato dei prodotti orto-frutticoli.

 

Per concorrere all’assegnazione del premio i candidati dovranno far pervenire alla Segreteria dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno in Via Ligea 112, 84133 Salerno - entro il termine del 20/11/2015 la domanda di partecipazione (All.1 ) con annessa la seguente documentazione:

Leggi tutto...

FAQ Relativa all'Avviso pubblico con procedura di Urgenza per la selezione di n. 6 figure specialistiche per la chiusura del PSR 2007/2013

Valutazione attuale:  / 0

Riceviamo dalla Direzione Generale per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali della Regione Campania e volentieri pubblichiamo la seguente informativa relativa al Decreto 379/15 Avviso Pubblico-selezione figure specialistiche di supporto.

L'articolo 8 dell'avviso prevede come modalità per la partecipazione allo stesso "esclusivamente" la consegna della domanda corredata dalla documentazione alla Regione Campania dipartimento della Salute e delle Risorse naturali Direzione Generale.

Leggi tutto...

Andrea Sisti eletto presidente degli Agronomi mondiali

Valutazione attuale:  / 0

Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali 

Presso Ministero della Giustiziae WAA World Association of Agronomists

UFFICIO STAMPA CONAF

 

Elezioni alla Fattoria Globale di Expo 2015 durante la terza giornata del Congresso mondiale

Andrea Sisti eletto presidente degli Agronomi mondiali

Nato a Spoleto, succede alla spagnola Diaz Alvarez. All’Italia anche il Segretario generale dell’associazione mondiale, con il novarese Mattia Busti

Andrea Sisti è il nuovo presidente AMIA - WAA, World Association of Agronomists. L’elezione per il nuovo mandato è avvenuta all’unanimità al termine della giunta esecutiva dell’associazione mondiale riunita nel padiglione La Fattoria Globale ad Expo Milano. Con questa decisione l’Italia guiderà l’associazione per i prossimi quattro anni (2015-2019), con l’importante responsabilità di raccogliere l’eredità di Expo 2015 e del VI Congresso mondiale degli agronomi che proprio in questi giorni è in corso all’interno dell’Esposizione Universale. L’Italia avrà anche il Segretario generale dell’associazione con Mattia Busti.

Leggi tutto...

Offerta di lavoro per un dottore agronomo

Valutazione attuale:  / 0

Riceviamo e pubblichiamo la seguente offerta di lavoro:

 

Primaria società agricola impegnata nella produzione, confezionamento e commercializzazione di baby leaf, ricerca per incrementare il proprio organico interno, una figura di AGRONOMO con pregressa esperienza maturata preferibilmente in contesti aziendali mediamente strutturati.

Leggi tutto...

Istanza del Consiglio dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno all'Assessore all'Urbanistica della Regione Campania. Adeguamento dei PUC al PTCP. Richiesta proroga del termine di scadenza

Valutazione attuale:  / 3

Il 4 luglio 2015, per i comuni della Provincia di Salerno, è scaduta la proroga di 18 mesi accordata dalla Giunta Regionale della Campania con delibera n. 605 del 20/12/2013, per l'adeguamento dei Piani Urbanistici Comunali a quanto prescritto dal Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale di cui all’articolo 18 della legge regionale n. 16/2004. Da quanto ci risulta, la maggioranza dei Comuni della Provincia di Salerno ha avviato le procedure per la formazione del Piano Urbanistico Comunale secondo quanto prescritto dal PTCP.

Leggi tutto...

Attivazione convenzione con Poste Italiane per la spedizione di posta raccomandata.

Valutazione attuale:  / 0

L'Ordine dei Dottori e Dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno ha stipulato una convenzione a favore dei propri iscritti con Poste Italiana per la spedizione di corrispondenza raccomandata a condizioni e prezzi di favore .

La convezione prevede due tipologie di servizio:

"Posta Raccomandata in Città” per invio e recapito solo nell'ambito del Comune capoluogo (Salerno su Salerno)

Leggi tutto...

Nuova composizione del Consiglio dell'Ordine di Salerno

Valutazione attuale:  / 1

Il Consiglio dell'Ordine, nella seduta del 23 giugno 2015, ha accolto le dimissioni del consigliere Felice Poppiti. Gli subentra il collega Alberto Palumbo.

Al collega Poppiti va il ringraziamento del Consiglio per l'impegno profuso a favore della categoria.

Si riporta di seguito la nota di saluto del collega  Alberto Palumbo.

 

Un cordiale saluto ai colleghi e un grazie per l’accoglienza ed una lusinga per la partecipazione attiva al Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, del quale orgogliosamente ne faccio parte da 20 anni .

Leggi tutto...

Convegno "L'agricoltura salernitana fra passato e futuro" Salerno. venerdì 5 giugno 2015 - ore 16.30. Sede di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno - via Roma 29.

Valutazione attuale:  / 0

La Società economica della Provincia di Salerno in collaborazione con l'Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Provincia di Salerno, e con il sostegno della Camera di Commercio di Salerno, organizza un convegno sul tema:

L'agricoltura salernitana fra passato e futuro

che si terrà venerdì 5 giugno 2015 alle ore 16:30 presso la sede di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno in via Roma 29.

Il convegno si pone l’obiettivo di far acquisire una visione generale del ruolo svolto dal settore agricolo per lo sviluppo dell'economia della Provincia di Salerno. saranno valutati anche gli scenari presenti e futuri, acquisendo il punto di vista di esperti del settore.

Leggi tutto...

Seminario "Dalla strategia nazionale aree interne alle opportunità del ciclo di programmazione 2014/2020 per i territori rurali - Salerno giovedì 7 maggio 2015 alle ore 16:00 - Novotel Salerno Est.

Valutazione attuale:  / 0

Nel dicembre 2012 il Ministro per la Coesione Territoriale, d’intesa con i Ministri del Lavoro e delle Politiche Sociali e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ha pubblicato il "Metodi e obiettivi per un uso efficace dei fondi comunitari 2014-2020".

La strategia nazionale aree interne rappresenta un'innovazione di processo che può essere adottato, in qualsiasi contesto territoriale che conservi i tratti socio-economici rurali.

In particolare, la strategia Aree Interne si pone l’obiettivo della valorizzazione delle aree rurali, con lo sviluppo e consolidamento di eccellenze agro-alimentari unitamente alla promozione delle potenzialità turistiche fondate sulle significative risorse ambientali e paesaggistiche nonché alla difesa del suolo, tutte tematiche particolarmente sensibili alle questioni ambientali, in chiave non solo di salvaguardia ma anche di valorizzazione e sostenibilità

Leggi tutto...

Convegno "PSR La Politica Agricola Comunitaria 2014-2020" - Modifica sede di svolgimento del convegno.

Valutazione attuale:  / 0

Egregi colleghi le prenotazioni al convegno sono arrivate a quota 275. Per consentire a ciascuno di voi di seguire i lavori del convegno abbiamo deciso di modificare la sede di svolgimento.

Pertanto il convegno si svolgerà sempre giovedì 30 aprile con inizio alle ore 15:30 non più presso il Novotel Salerno est  bensì presso il Gran Hotel Salerno sito in Via Lungomare Tafuri, 1 (nei pressi della stazione ferroviaria).

Ci scusiamo per l'inconveniente, ma abbiamo preferito creare qualche disagio piuttosto che limitare la partecipazione al convegno.

Vi chiediamo, per quanto possibile, di divulgare la notizia del cambio di sede in modo da limitare i disagi. Le prenotazioni sono attualmente chiuse, tuttavia è possibile effettuare la registrazione anche al banco di segreteria nei 20 minuti che precedono l'inizio dei lavori.

Leggi tutto...

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

781127
OggiOggi136
Mese correnteMese corrente7626
TotaleTotale781127
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo