Comunicazioni

Istanza del Consiglio dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno all'Assessore all'Urbanistica della Regione Campania. Adeguamento dei PUC al PTCP. Richiesta proroga del termine di scadenza

Valutazione attuale:  / 3

Il 4 luglio 2015, per i comuni della Provincia di Salerno, è scaduta la proroga di 18 mesi accordata dalla Giunta Regionale della Campania con delibera n. 605 del 20/12/2013, per l'adeguamento dei Piani Urbanistici Comunali a quanto prescritto dal Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale di cui all’articolo 18 della legge regionale n. 16/2004. Da quanto ci risulta, la maggioranza dei Comuni della Provincia di Salerno ha avviato le procedure per la formazione del Piano Urbanistico Comunale secondo quanto prescritto dal PTCP.

Leggi tutto...

Attivazione convenzione con Poste Italiane per la spedizione di posta raccomandata.

Valutazione attuale:  / 0

L'Ordine dei Dottori e Dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno ha stipulato una convenzione a favore dei propri iscritti con Poste Italiana per la spedizione di corrispondenza raccomandata a condizioni e prezzi di favore .

La convezione prevede due tipologie di servizio:

"Posta Raccomandata in Città” per invio e recapito solo nell'ambito del Comune capoluogo (Salerno su Salerno)

Leggi tutto...

Nuova composizione del Consiglio dell'Ordine di Salerno

Valutazione attuale:  / 1

Il Consiglio dell'Ordine, nella seduta del 23 giugno 2015, ha accolto le dimissioni del consigliere Felice Poppiti. Gli subentra il collega Alberto Palumbo.

Al collega Poppiti va il ringraziamento del Consiglio per l'impegno profuso a favore della categoria.

Si riporta di seguito la nota di saluto del collega  Alberto Palumbo.

 

Un cordiale saluto ai colleghi e un grazie per l’accoglienza ed una lusinga per la partecipazione attiva al Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, del quale orgogliosamente ne faccio parte da 20 anni .

Leggi tutto...

Convegno "L'agricoltura salernitana fra passato e futuro" Salerno. venerdì 5 giugno 2015 - ore 16.30. Sede di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno - via Roma 29.

Valutazione attuale:  / 0

La Società economica della Provincia di Salerno in collaborazione con l'Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Provincia di Salerno, e con il sostegno della Camera di Commercio di Salerno, organizza un convegno sul tema:

L'agricoltura salernitana fra passato e futuro

che si terrà venerdì 5 giugno 2015 alle ore 16:30 presso la sede di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno in via Roma 29.

Il convegno si pone l’obiettivo di far acquisire una visione generale del ruolo svolto dal settore agricolo per lo sviluppo dell'economia della Provincia di Salerno. saranno valutati anche gli scenari presenti e futuri, acquisendo il punto di vista di esperti del settore.

Leggi tutto...

Seminario "Dalla strategia nazionale aree interne alle opportunità del ciclo di programmazione 2014/2020 per i territori rurali - Salerno giovedì 7 maggio 2015 alle ore 16:00 - Novotel Salerno Est.

Valutazione attuale:  / 0

Nel dicembre 2012 il Ministro per la Coesione Territoriale, d’intesa con i Ministri del Lavoro e delle Politiche Sociali e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ha pubblicato il "Metodi e obiettivi per un uso efficace dei fondi comunitari 2014-2020".

La strategia nazionale aree interne rappresenta un'innovazione di processo che può essere adottato, in qualsiasi contesto territoriale che conservi i tratti socio-economici rurali.

In particolare, la strategia Aree Interne si pone l’obiettivo della valorizzazione delle aree rurali, con lo sviluppo e consolidamento di eccellenze agro-alimentari unitamente alla promozione delle potenzialità turistiche fondate sulle significative risorse ambientali e paesaggistiche nonché alla difesa del suolo, tutte tematiche particolarmente sensibili alle questioni ambientali, in chiave non solo di salvaguardia ma anche di valorizzazione e sostenibilità

Leggi tutto...

Convegno "PSR La Politica Agricola Comunitaria 2014-2020" - Modifica sede di svolgimento del convegno.

Valutazione attuale:  / 0

Egregi colleghi le prenotazioni al convegno sono arrivate a quota 275. Per consentire a ciascuno di voi di seguire i lavori del convegno abbiamo deciso di modificare la sede di svolgimento.

Pertanto il convegno si svolgerà sempre giovedì 30 aprile con inizio alle ore 15:30 non più presso il Novotel Salerno est  bensì presso il Gran Hotel Salerno sito in Via Lungomare Tafuri, 1 (nei pressi della stazione ferroviaria).

Ci scusiamo per l'inconveniente, ma abbiamo preferito creare qualche disagio piuttosto che limitare la partecipazione al convegno.

Vi chiediamo, per quanto possibile, di divulgare la notizia del cambio di sede in modo da limitare i disagi. Le prenotazioni sono attualmente chiuse, tuttavia è possibile effettuare la registrazione anche al banco di segreteria nei 20 minuti che precedono l'inizio dei lavori.

Leggi tutto...

Convegno "La politica agricola comunitaria 2014-2020 - Nuove opportunità per i territori e i professionisti" Salerno, giovedì 30 aprile 2015, ore 15,30 - Novotel Salerno Est Arechi

Valutazione attuale:  / 1

L'Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della Provincia di Salerno, il Collegio provinciale dei periti agrari e periti agrari laureati di Salerno, il CAA Liberi professionisti s.r.l. e l'Associazione Risorsa verde organizzano un seminario sul tema La politica agricola comunitaria 2014-2020 - Nuove opportunità per i territori e i professionisti.

L'incontro si terrà giovedì 30 aprile 2015, alle ore 15,30  as Salerno presso il Novotel Salerno Est Arechi Via Generale Clark, 49

Allegati:
Scarica questo file (flyer convegno Salerno 2015.pdf)flyer convegno Salerno 2015.pdf[ ]3119 kB

Leggi tutto...

Quota ridotta per colleghe in attesa e neomamme - anno 2015

Valutazione attuale:  / 0

Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Salerno ha inteso offrire anche per il 2015 un’agevolazione alle colleghe in attesa e neomamme. Sensibile alle difficoltà che le colleghe incontrano per l’esercizio dell’attività professionale durante la gravidanza e nei primi mesi di vita del neonato, ha inteso riservare una riduzione della quota associativa per l’anno in corso che sarà pari alla sola parte destinata al Consiglio Nazionale e alla Federazione Regionale e quindi pari alla quota complessiva di 61 euro. La decisione del Consiglio è stata positivamente accolta nella recente Assemblea degli iscritti. 

 

Leggi tutto...

Convocazione assemblea ordinaria per l’approvazione dei conti. Lunedì 30 marzo 2015 ore 17 - Sede sociale

Valutazione attuale:  / 0

A norma dell’art. 17 della Legge 3/76, modificata e integrata dalla Legge 152/92, è convocata l’Assemblea Ordinaria degli iscritti che si terrà in prima convocazione il giorno 29 marzo 2015 alle ore 12,00 e in seconda convocazione lunedì 30 marzo 2015 alle ore 17.00 presso la sede dell'Ordine in Salerno alla via Ligea n. 112, con il seguente

Ordine del giorno

Leggi tutto...

EXPO: “Produzione biologica, ricerca e innovazione: fissare le priorità per il futuro”.

Valutazione attuale:  / 0

La Commissione Europea sta organizzando una conferenza su “Produzione biologica, ricerca e innovazione: fissare le priorità per il futuro”, nella quale invita i ricercatori e, soprattutto, le aziende, a presentare le loro esperienze nella ricerca e nell’innovazione per contribuire a definire le priorità per il futuro in questo campo. Joao Onofre del gruppo che si occupa di agricoltura biologica nella Commissione Europea ha detto: “Stiamo cercando agricoltori biologici o consulenti di aziende biologiche interessati a partecipare attivamente alla Conferenza. Essi contribuiranno a definire le priorità della ricerca e dell’innovazione nel settore biologico”.

Leggi tutto...

In evidenza

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sui temi di interesse della categoria.

Formazione online

Cerca nel sito

contatore visite

848558
OggiOggi100
Mese correnteMese corrente7279
TotaleTotale848558
US

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo